E se...


Autore Messaggio
Toshio
«Ghoul»
Messaggi: 27
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven, 10 Set 2004 01:33    Oggetto: E se...   

Se vorreste fare un film tratto da un libro o racconto di Barker, quale riterreste più adatto alla trasposizione?

Io "Macelleria mobile di mezzanotte", "Il ciarliero e Jack" e quello delle mani ribelli di cui ora non ricordo il nome. Anche "Figlio di celluloide".

Sono solo racconti, ma che volete farci: adoro i racconti di Barker.
Io sono tutti gli uomini, e nessuno.
Sono dappertutto, e in nessun luogo.
Io sono Darkman.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 11 Set 2004 11:41    Oggetto: Re: E se...   

Toshio ha scritto:
Se vorreste fare un film tratto da un libro o racconto di Barker, quale riterreste più adatto alla trasposizione?

Io "Macelleria mobile di mezzanotte", "Il ciarliero e Jack" e quello delle mani ribelli di cui ora non ricordo il nome. Anche "Figlio di celluloide".

Sono solo racconti, ma che volete farci: adoro i racconti di Barker.


Riguardo al racconto sulle mani ribelli, c' è un film, ma nn si ispira dichiaratamente a Barker.Si intitolava Giovani Diavoli (1999).
Iranon
«Ghoul»
Messaggi: 39
Località: Mantova
MessaggioInviato: Ven, 01 Ott 2004 19:17    Oggetto:   

Credo che i racconti di Barker si prestino molto bene ad una trasposizione filmica Wink ... certo, in alcuni casi, servirebbero budget astronomici per garantire un degno make up Laughing . Sto pensando, ad esempio, a "La pelle dei padri"... mi piacerebbe davvero vedere sullo schermo quella carrellata di fantastiche creature Shocked . Un altro racconto che, secondo me, si presta assai bene potrebbe essere "Jacqueline Ess: le sue ultime volontà". La trama è abbastanza complessa... credo potrebbe venirne fuori un discreto lavoro. Però sarebbe interessante sentire il parere di qualche sceneggiatore a riguardo Wink .
Mara Muggi
«Larva»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mer, 12 Lug 2006 12:54    Oggetto:   

BE...non credo che GIOVANI DIAVOLI si ispiri, anche non dichiaratamente, al racconto di Barker.

sarebbe come dire che: se in un film qualsiasi c'è , come elemento, un cubo allora il film è ispirato a hellraiser...
Very Happy
Tempo fa, e ne parlarono anche sulla bellissima rivista FANGORIA, uscì un film (in america e solo per mercato HOME VIDEO ) dove c'era un tizio che perdeva le mani perchè si ribellavano e non solo le sue, anche quelle di tutto il paese dove viveva.. e lessi che questo film era ispirata a BARKER. ma non so altro. Si tratta di 6 anni fa. Vidi anche delle immagini.

A parte questo io vorrei vedere la trasposizione di LA PELLE DEI PADRONI.. mi è sempre piaciuto da matti questo racconto. Oppure il bellissimo ( A mio avviso) racconto intitolato NELLA CARNE, che si trova nel LIBRO DI SANGUE volume 5.
Lo trovo adatto ad un film, e ci sarebbe anche il rischio che si crei un nuovo BOOGEYMAN, o cattivone di turno che tornerebbe in almeno altri 6 sequel.
Allora forse è meglio di no..ahahahahahahah Very Happy
LoscoFiguro
«Ghoul»
Messaggi: 46
Località: Monterotondo (Roma)
MessaggioInviato: Dom, 12 Ago 2007 04:08    Oggetto:   

Io ho visto la trasposizione televisiva del Ciarliero e Jack, era una serie di telefilm curata da Barker, ma non ricordo i lnome maledizione. Cerco su Google e vi faccio sapere.

EDIT:
E' un episodio della serie "I racconti della Cripta- Tales from Darkside" diretto da Barker nel 1987
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Sab, 15 Set 2007 10:59    Oggetto:   

L'altra sera stavo rileggendo qualche racconto di Ectoplasm... tanto per addormentarmi felice...
Mi è venuto proprio da pensare che da "Paura", il primo racconto, potrebbe uscire davvero una bella sceneggiatura e relativo film.
Non ci vorrebbe chissà quale budget, e il racconto stesso ha una certa "flessibilità" che permetterebbe qualche aggiunta per soddisfare meglio la visione...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 15 Set 2007 11:04    Oggetto: Re: E se...   

Toshio ha scritto:
Se vorreste fare un film tratto da un libro o racconto di Barker, quale riterreste più adatto alla trasposizione?

Io "Macelleria mobile di mezzanotte"

A quanto pare sei stato ascoltato Wink
marenarobros
«Larva»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Sab, 01 Nov 2008 15:38    Oggetto: Re: E se...   

Toshio ha scritto:
Se vorreste fare un film tratto da un libro o racconto di Barker, quale riterreste più adatto alla trasposizione?

Io "Macelleria mobile di mezzanotte", "Il ciarliero e Jack" e quello delle mani ribelli di cui ora non ricordo il nome. Anche "Figlio di celluloide".

Sono solo racconti, ma che volete farci: adoro i racconti di Barker.


Ho adattato Figlio di celluloide per il gioco Cinematik - Il fantacinema (dove si "creano" film, si scelgono registi, cast e quant'altro), se a qualcuno interessa:

MASTERS OF HORROR II
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum