Le cinque chiavi del terrore(Dr. Terror's house of horrors)


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Lun, 04 Dic 2006 14:37    Oggetto:   

A me tutto sommato è piaciuto, alcuni episodi meno di altri forse, ma quello che mi ha lasciato deluso è proprio quello rpincipale nel treno e non solo per il finale, è che come collante non lo vedevo adatto...
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Sakura89
«Shoggoth»
Messaggi: 662
Località: DALLA MITICA E MAGICA MILANOOOOO!! 4EVER
MessaggioInviato: Lun, 04 Dic 2006 15:34    Oggetto:   

lo so che è un film vecchio ma non è una buona scusa per render il film inutile e insensato.. Wink
windigo
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Lun, 18 Dic 2006 21:22    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Gran bel film.Ho il vhs da qualche parte che devo rispolverare assolutamente.
Ah che bella cosa ora che ci penso era il vedere durante i pomeriggi estivi tutti quei bei film horror che la Rai programmava tra cui spiccavano a volte anche film ad episodi come questo.
Altri tempi proprio......


Mothra a quali anni ti riferisci parlando della programmazione della Rai?
No perché, nella mia abbastanza lunga (circa 16 anni) esperienza di videoregistratore di film Horror, sinceramente mi ricordo solo tante notti passate sveglio ad aspettare l'inizio dei film, che puntualmente, per colpa dei vari programmi di prima serata e del tg notturno, iniziavano sempre in ritardo.
Giusto per sapere ed, eventualmente, per autoinsultare, perché mi sono sfuggiti Very Happy
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Gio, 14 Giu 2007 19:36    Oggetto:   

Ritiriamo in ballo questa vecchia discussione.
Finalmente ho rimediato a questa lacuna e mi sono visto, poco fa, questo "Le 5 chiavi del terrore". Davvero un bel film. Wink Wink
Logico che abbia fatto da musa ispiratrice per "I tre volte del terrore" di Stivaletti (il quale potrebbe anche considerarsi il remake vista la struttura di base) ma, è altrettanto logico, che "Le 5 chiavi del Terrore" è mille spanne superiore al film di Stivaletti.
Simpatici tutti e cinque gli episodi (compreso anche quello di contorno nel treno) tra cui quelli che mi son piaciuti maggiormente sono stati quello con la mano assassina (interpretato da Christopher Lee) e quello con il vampiro (con il grande Donald Sutherland); quello che mi è risultato parecchio inferiore è stato il terzo capitolo, la storia del Woodoo non mi ha coinvolto molto. Nel complesso....davvero un bel filmetto!!! Razz Razz Razz
Consigliato vivamente! Wink Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Dadonomicron
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 51
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar, 31 Lug 2007 00:25    Oggetto:   

questo e uno dei film che stanno nelle mie collezioni d'epoca
non poteva assolutamente mancare e propio un cult chissa se faranno la bottega che vendeva la morte ? speruma in ben Cool
lacchiappasogni
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 77
Località: Gravina (BA)
MessaggioInviato: Lun, 28 Gen 2008 13:32    Oggetto:   

Anche io ora posso dire la mia dato che l'ho visto proprio due giorni fa. Onestamente mi ha deluso un pò, probabilmente perchè leggendo tutti questi commenti positivi e anche per la nomea del film, mi aspettavo molto di più. Intanto di horror c'è ben poco, è più sul fantastico perchè in fondo sono cinque storielle sì carine ma che di spaventoso hanno ben poco. Poi la conclusione lascia molto a desiderare, a me quella maschera indossata dal Dottor Shock ha fatto ridere! Certo c'è da dire che è un film vecchio quindi all'epoca non avevano tutti i nostri mezzi iper-tecnologici a disposizione.
In definitiva, un film gradevole ma nulla di più. Per chi si aspetta paura, non lo consiglierei.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 05 Ott 2008 21:35    Oggetto:   

Visto da poco per la prima volta.
Non un filmone come descritto da qualcuno. Un paio di episodi si salvano ampiamente, gli altri lasciano con l'amaro in bocca, soprattutto quello del voodoo. Freddie Francis farà qualcosa di meglio sul genere horror ad episodi col mitico Tales From The Crypt.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum