[FUMETTI] Lenore


Autore Messaggio
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Mer, 30 Gen 2008 11:57    Oggetto: [FUMETTI] Lenore   

Spassosissimo.

Mi sono accaparrato Piccole ossa crescono, che dovrebbe essere il volume 2 (il primo credo sia Piccole ossa, ma non l’ho visto in giro, quindi immagino solo).

In sintesi, Lenore è la protagonista di questo fumetto gotico-demenziale. Dal retro-copertina: Lenore è irrimediabilmente, sorprendentemente morta, ma non se ne cruccia. Lenora ha tanti amici, tra cui un vampiro trasformato da un sortilegio in un pupazzo di pezza, così non morde. Lenore ha una specie di fidanzato, che però picchia sempre con violenza.

Le atmosfere sono molto burtoniane, sia per la bizzarria dei personaggi, sia per le ambientazioni. Ma qui lo humor è davvero irresistibile: Lenore è ingenua da morire e allo stesso tempo dolcissima e perfida, e la combriccola dei suoi amici è esilarante (tra i tanti, un demone con la testa a forma di secchio maestro di arti marziali).

Le matite di Roman Dirge creano personaggi assurdi, ma molto fantasiosi (i vari mostri che popolano Nevermore, il paese dove vive Lenore) e lo splatter è gustosissimo e a livelli piuttosto alti, anche se comunque è sempre la vena comica a farla da padrone

Ecco, costa 10 euri per 130 pagine, che poi la storia occuperà si e no una novantina di pagine, mentre le altre sono dedicate a disegni e tavole varie, ma questo fumetto merita l’acquisto.

Consigliatissimo.
Very Happy
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 30 Gen 2008 12:41    Oggetto:   

Segnato! Razz
OniBaka
«Ghoul»
Messaggi: 32
Località: Oleggio, Novara
MessaggioInviato: Gio, 31 Gen 2008 09:30    Oggetto:   

Adoro Roman Dirge e i suoi lavori, forse perchè anche io faccio cose del genere, era ora pubblicassero Lenore in italia Very Happy
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 02 Feb 2008 11:18    Oggetto:   

Avevo visto la cover dei due tomi in un sito e per un attimo sono stato tentato di acquistarli.

silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Sab, 02 Feb 2008 13:01    Oggetto:   

Sì, in effetti, sono una bella tentazione. Lasciati tentare, max, lasciati tentare... Wink

Io devo accaparrarmi il primo,subito
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Dom, 10 Feb 2008 18:19    Oggetto:   

Non ho ancora letto i fumetti, purtroppo... ma il personaggio di Lenore è già apparso in rete anni or sono in alcune esilaranti animazioni in flash. Ecco qui un link:
http://www.toolzbydaman.com/flash/lenore%20-%20the%20cute%20little%20dead%20girl/

(La pagina linkata è piuttosto spoglia, ma i filmati dovrebbero funzionare tutti)
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Dom, 16 Mar 2008 17:22    Oggetto:   

Ho recuperato Piccole Ossa, che contiene le prime avventure della bambina morta.
Storie più brevi, ma sempre spietate e irresistibili
Thersicore
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Mar, 25 Mar 2008 20:16    Oggetto:   

dyrach ha scritto:
Non ho ancora letto i fumetti, purtroppo... ma il personaggio di Lenore è già apparso in rete anni or sono in alcune esilaranti animazioni in flash. Ecco qui un link:
http://www.toolzbydaman.com/flash/lenore%20-%20the%20cute%20little%20dead%20girl/

(La pagina linkata è piuttosto spoglia, ma i filmati dovrebbero funzionare tutti)


Mi sono guardato il primo filmato giusto per avere un'idea: non ho parole Shocked troppo bellino!!! Mr. Green
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 00:43    Oggetto:   

E' uscito il terzo volume, al prezzo sconvolgente di 12,50 per 100 pagine.
Maledetti distributori italiani, mi toccherà leggerlo a scrocco alla Feltrinelli.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum