Un visionario sul Postale Inglese


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 04 Mar 2005 10:30    Oggetto: Un visionario sul Postale Inglese   

Un visionario sul Postale Inglese

Leggi l'articolo.
X
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
MessaggioInviato: Ven, 04 Mar 2005 10:30    Oggetto: Un visionario sul Postale Inglese   

"Sino a tanta fantascienza di Dick, col suo muovere dal quotidiano autobiografico verso una dimensione fantastica che non lascia possibilità di ritorno alla normalità, per arrivare al postmoderno di Thomas Pinchon ne L'incanto del lotto 49, che raccoglierà la metafora della comunicazione postale di The English Mail-Coach per una riflessione sul ruolo dell'individuo, della nazione e della realtà."

Devo confessare che L'incanto del lotto 49 è stato proprio il primo titolo a cui è corsa la mia mente sentendo parlare del Postale Inglese.

Tristo, tristo
un-due-tre...
torna il taxi
e vien per te!
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Ven, 04 Mar 2005 15:50    Oggetto: Re: Un visionario sul Postale Inglese   

X ha scritto:
Devo confessare che L'incanto del lotto 49 è stato proprio il primo titolo a cui è corsa la mia mente sentendo parlare del Postale Inglese


La cosa particolarmente interessante del volumetto è proprio l'analisi nella postfazione, al di là della ritraduzione di un classico, & nel recupero di de Quincey nella piena tradizione fantastica
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum