Final fantasy 7 per PS3?!?!?!?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 12:33    Oggetto: Final fantasy 7 per PS3?!?!?!?   

Sono sconvolto (in positivo)!!!!!!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=thsnDqQu0mQ

Qualcuno ne sa qualcosa?!?!?
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 13:34    Oggetto:   

è solo un (vecchio) techdemo. nulla piu'.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 13:51    Oggetto:   

E meno male. Un capolavoro come FFVII non ha bisogno di nessun remake.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 14:30    Oggetto:   

dhs ha scritto:
è solo un (vecchio) techdemo. nulla piu'.


Ah non sapevo, peccato... a me un "remake" con la nuova grafica non spiacerebbe! *_*
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 14:59    Oggetto:   

Ne approfitto anche per chiedere come sono i titoli:
Dridge of Cerberus
Before Crisis
Crisis core e su che supporti son reperibili e se esiste in italiano l'OAV last order! Ultimamente mi è venuta una gran voglia di FF7! Very Happy
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 15:18    Oggetto:   

Before Crisis è un giochetto per cellulari Nokia, non uscito fuori dal Giappone. Ergo sigh.

Crisis Core è un rpg uscito per PSP che narra le avventure di Zack e Cloud prima degli eventi di FF7. Purtroppo non possendo la PSP non ci ho giocato quindi non ti so dire, cmq la grafica è spaventosa e personalmente almeno io sto rosicando abbestia. La speranza che venga un giorno convertito su PSX2 è dura a morire, ma ormai ci ho già messo una pietra sopra.

Lost Order è un oav di circa 25 minuti allegato come extra nella seconda edizione italiana del dvd di Advent Children. Ben animato (studio Madhouse), ma di importanza marginale visto che si limita a mostrare la storia di Cloud e Sephiroth a Nibelheim, già mostrata nell'originale FFVII. E tralaltro è così corto e così sintetico nel presentare i personaggi che se non sei un fan sfegatato di FVII non ti dirà nulla.

Dirge of Cerberus.... un pò una schifezza. E' il sequel di Advent Children, focalizzato però totalmente sul personaggio di Vincent Valentine. Non è un rpg bensì un action stile Devil may cry, ma in confronto a questo è davvero 'no schifo: il level design dei livelli è brutto, le musiche sono appena carine (NEANCHE UNA DI ESSE è stata presa da FFVII: tutte create da zero), la storia è pallosa e confusionaria, i personaggi di FVII sono ridotti a semplici macchiette... merita solo per i filmati di gioco (i migliori di tutta la produzione PSX2, ed è normale: viene usato lo stesso motore di Advent Children), perchè sequel di un capolavoro e perchè nel finale vede il ritorno di un mitico personaggio di FVII creduto morto (nè Aeris nè Sephiroth, se questo può consolarti). Ma per è un giochetto del cavolo, appena sufficiente. Ah, è su PSX2 ed è reperibile anche in Italia.

Se vuoi rivivere le emozioni di FVII il consiglio è o di rigiocarci (ovviamente) oppure di vederti mille volte Advent Children, che avrà una storia inesistente ma che almeno riesce in pieno, nel suo compito di revival per fans.
Adres_DC
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 187
Località: Rimini
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 15:58    Oggetto:   

final fantsay VII è un gran capolavoro lo conosco a memoria e l'ho finito svariate volte! Non è necessario nessun remake, anche se migliorassero la grafica potrebbero solo peggiorarlo, non sarebbe più lo stesso! tuttavia una ristampa non gusterebbe visto che ormai è diventato introvabile e io non ho più la versione per playstation da un sacco di tempo e mi sto mordendo ancora le mani! ci ho rigiocato sul pc tempo fa in una versione scaricata, ma vorrei averlo ancora materialmente per rigiocarci quando mipare... urge una ristampa!
"Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, ne vivo ne morto ma fermo nel sè."
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 16:00    Oggetto:   

Ah quanto pare ho trovato un altro grande fan! Very Happy Son contento!

A suo tempo aspettai spasmodicamente Advent children, e come dici tu rimasi deluso dalla trama un po' esile, anche se devo spezzare una lancia a suo favore: è difficile fare un sequel interessante a livello di trama in un 1h e mezza di film rimanendo all'altezza di un gioco dove la trama è stata sviluppata senza limiti di tempo!
Comunque l'ho apprezzato per i combattimenti e la grafica spettacolare e specialmente per il fattore nostalgia Very Happy

Magari Before Crisis si può recuperare per vie traverse sul web, provo a cercare!
Peccato per l'episodio uscito solo su PSP, vedrò magari di recuperarlo in qualche modo o magari aspetto un riversamento. Ho scoperto pure che sono usciti dei romanzi sulle storie dei vari personaggi, che però son disponibili solo in giappone Crying or Very sad :

"On the Way to a Smile è un romanzo scritto da Kazushige Nojima e uscito esclusivamente in Giappone. Fa parte della Compilation of Final Fantasy VII.

Narra vicende accadute fra il finale dell'originale Final Fantasy VII e l'inizio di Final Fantasy VII: Advent Children.

È diviso in più parti che narrano di come la vita dei protagonisti della saga sia rimasta da una parte immutata e dall'altra sconvolta dagli avvenimenti e dai cambiamenti repentini che ha subito il pianeta dopo lo smantellamento della shinra corporation e di come si sia evoluta la vita di ognuno nel tempo trascorso.

Come molte parti del capitolo Final Fantasy VII, il libro resta confinato in Giappone soprattutto per motivi di copyright; la Square ha deciso di non esportare alcuni capitoli di Final Fantasy VII per mantenere sia il controllo sulla storia, sia determinati privilegi."

"The Maiden Who Travels the Planet, romanzo uscito esclusivamente in Giappone che racconta l'intera storia di Aeris, dalla nascita alla morte e anche oltre, con il suo ingresso nel life stream, dove incontrerà tutte le vittime della guerra di Jenova. Il life stream è paragonato al purgatorio della Divina commedia."
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 16:06    Oggetto:   

Citazione:
ci ho rigiocato sul pc tempo fa in una versione scaricata, ma vorrei averlo ancora materialmente per rigiocarci quando mipare... urge una ristampa!

Posso farti una copia se vuoi. Cool

Citazione:
Comunque l'ho apprezzato per i combattimenti e la grafica spettacolare e specialmente per il fattore nostalgia

Infatti trova suo motivo d'essere unicamente per il fattore nostalgia. Se infatti come storia e personaggi meriterebbe un 5, la grafica, i dialoghi, le citazioni e le musiche me lo fanno adorare a tal punto da dargli un 8. Very Happy

Citazione:
Magari Before Crisis si può recuperare per vie traverse sul web, provo a cercare!

Se trovi emulatori e rom avvertimi con un mp, mi raccomando. Very Happy

Citazione:
"The Maiden Who Travels the Planet, romanzo uscito esclusivamente in Giappone che racconta l'intera storia di Aeris, dalla nascita alla morte e anche oltre, con il suo ingresso nel life stream, dove incontrerà tutte le vittime della guerra di Jenova. Il life stream è paragonato al purgatorio della Divina commedia."

Se vuoi ce l'ho tradotto in inglese. Wink
E penso proprio che non è difficile trovare in rete anche traduzioni in italiano.

Ah, e concordo sul fatto che FVII sia forse il miglior rpg del mondo. Solo Xenogears per me gli si può accostare accanto (e subito sotto Chrono Cross).
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 16:26    Oggetto:   

[quote="God 87"]
Citazione:

Ah, e concordo sul fatto che FVII sia forse il miglior rpg del mondo. Solo Xenogears per me gli si può accostare accanto (e subito sotto Chrono Cross).

A questi non ci ho mai giocato, avevo parlato dei miei gusti nel topic videoludico sulla nostalgia! Very Happy

Ah io l'avevo finito praticamente scoprendo quasi tutto su FF7, ma non ero MAI riuscito a battere quel maledetto Emerald Weapon (che è pure più forte di Sephiroth!!!!! La Knight of round non gli faceva nulla!!!!)
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 16:33    Oggetto:   

La Knight of the Round faceva i consueti 90 000 hp di danno a entrambe le Weapon, fossero Ruby o Emerald. Forse ti confondi con l'Omnislash di Cloud, che in effetti non faceva nulla a Ruby. Shocked

Cmq per Ruby dovevi usare il solo Cloud nello scontro, e con il W-Summon bersagliarlo di Knights of Round finchè non schiattava.

Emerald... basta avere la materia che ti permette di respirare sott'acqua, avere tutti i personaggi con 9999 hp, ed avere tutti i loro limit al quarto livello. Quindi bersagliare Emerald fino alla fine di limit Laughing
Adres_DC
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 187
Località: Rimini
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 16:58    Oggetto:   

la Weapon in fondo al mare non l'ho mai battuto, ci sono andato molto vicino, ma non ce l'ho mai fatta!

god, per piacere fammene una copia quanp quando salgo su da voi me la prenderò, vorrei rigiocare a FFVII i nuovi capitoli non reggono il confonto!

FF8: la prima volta che c'ho giocato ho gridato al capolavoro, col senno del poi è noioso e troppo semplice inoltre le musiche fannov enire il nervoso

FF9: superiore all'8 ottimo gioco, ottime ambientazioni ma i personaggi non mi sono piaciuti per niente.

FF10: infantile, ottima grafica ma tutta estetica, gioco ai limiti dessa sufficenza

FF10-2: orrendo, non aggiungo altro.

FFXII: ottimo gioco, molto meglio di alcuni capitoli precedenti, ottime ambientazioni, gioco immenso, sistema di combattimento favoloso ma i personaggi mancano di carisma e il gioco nel complesso manca di qualcosa... ah si e le musiche sono bruttine.
"Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, ne vivo ne morto ma fermo nel sè."
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 17:10    Oggetto:   

L'ultima vlta che ci ho giocato sarà stato 3 anni fa, comunque i Weapon li avevo sconfitti mi mancava solo l'Emerald maledetto! Comunque anche a livello di segreti da scoprire e missioni secondarie è immenso! Io avevo passato giorni e giorni solo a Gold Saucer! Very Happy
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 22:23    Oggetto:   

Io lo posseggo originale sia per PC che per PSX, almeno una volta l'anno prima ci rigiocavo.
...
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 11 Set 2008 00:28    Oggetto:   

Mi è venuto un attacco nostalgico tremendo oggi... non ne possiedo più una copia, quasi quasi vedo di recuperare la leggendaria versione per PS1. Ho dato un'occhiata in giro e c'è gente che la vende pure cara! E' diventata una sorta di oggetto da collezionismo!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum