Riddick saga


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 17:16    Oggetto: Riddick saga   

quella di Riddick per me è una grande saga (in senso filmico perchè hanno fatto solo 2 film e un corto animato). Il 1° è Pitch Black, che racconta di una navetta che tenta un atterraggio di fortuna su di un pianeta non molto ospitale... Il 2° è un corto animato di 30 minuti chiamato Dark Fury che fa da tramite al vero e propio sequel cioè Chronicles Of Riddick che è un bellissimo action/fantasy. Vin Diesel è il protagonista assoluto nella veste di Richard B. Riddick, un ergastolano in fuga. Se ancora non lo avete fatto recupelateli tutti e tre e poi fatemi sapere.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 17:32    Oggetto:   

Guarda non so perché ma non sono per niente attratto da questa "saga". Non riesco a farmi venire la voglia di vederla, non mi ispira per niente. Magari è bella come dice Nosferatu..
Non so.. mah.. Confused dite che vale proprio la pena di visionarla? non sono film un po' banali?
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 18:52    Oggetto:   

Il primo è un gioiello, il secondo è una tamarrata a tratti anche simpatica, ma resta comunque una pellicola nettamente inferiore a Pitch Black

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 19:40    Oggetto:   

Pitch Black è un ottimo fanta-action, mi è sempre piaciuto molto.
The Chronicles of Riddick potrebbe essere carino, ma troppo baracconata...passabile, ma niente di più..
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 19:46    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Pitch Black è un ottimo fanta-action, mi è sempre piaciuto molto.
The Chronicles of Riddick potrebbe essere carino, ma troppo baracconata...passabile, ma niente di più..


concordo al 200%

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 19:48    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
concordo al 200%


c'avrei giurato Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 19:59    Oggetto:   

Il primo é un film solido, molto anni 80(guarda caso), con un'allora sconosciuta ma già brava e sexy Radha Mitchell ma il secondo(The Chronicles) lo preferisco: più barocco, visionario, pieno di sequenze pazzesche e scenari suggestivi, per certi versi mi ha sempre ricordato "Dune" di Lynch.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 19:59    Oggetto:   

Richard B Riddick è un GRANDE!! Antieroe cult del nuovo millennio, e la miglior performance di Vin Diesel..

Pitch Black è un cult movie, The Chronicles of Riddick è parecchio cazzuto, ok magari rispetto al primo è più "tamarro", però è grande lo stesso! Very Happy

Aspetto i sequel, adesso... Razz
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 20:12    Oggetto:   

"Pitch Black" è molto carino, ma "The Chronicles of Riddick" è una boiata enorme Rolling Eyes
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 20:17    Oggetto:   

Dopo tutti questi commenti positivi almeno Pitch Black mi sa che me lo guarderò... mi avete fatto venire voglia di visionarlo Very Happy
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 09 Set 2008 20:24    Oggetto:   

Nekromonster ha scritto:
Dopo tutti questi commenti positivi almeno Pitch Black mi sa che me lo guarderò... mi avete fatto venire voglia di visionarlo Very Happy


il primo é un piccolo classico, il secondo come si può notare divide i pareri anche perché si distacca molto per ambientazione , senso dello spettacolo ed é pieno di computer grafica ma lo trovo davvero bello.
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 00:55    Oggetto:   

Mi manca il cortometraggio-animato di cui parla Nosferatu, "Dark Fury", però ho visto sia "Pitch Black" che "The Chronicles of Riddick" e mi sono piaciuti entrambi.
"Pitch Black" è davvero un bel filmozzo capace di gestire molto bene atmosfere ed action. Molte le sequenze memorabili, belle le location così come la fotografia molto curata. Vin Diesel, nel ruolo che lo ha reso celebre a tutto il mondo, riesce ad offrire una valida e carismatica interpretazione. Film promosso a pieni voti. Razz
"The Chronicles of Riddick" può essere definito un "sequel" solo perchè c'è il personaggio di Riddick a fare da collante tra le due pellicole, altrimenti avremmo avuto due film ben distinti che non c'entravano una mazza l'uno con l'altro. Il cambio di registro e spirito che avviene in questo sequel (si passa dall'horror-fantascientifico di "Pitch Black", ad un fantasy-action) è senza dubbio apprezzabile. Elevata la dose di action, massiccia la presenza di effetti in cgi (ma fatti bene, per fortuna), tante le sequenze memorabili, ritmo alle stelle ed intrattenimento assicurato. Wink
Non saprei esprimere una vera preferenza tra i due poichè sono pellicole davvero molto differenti, ma se proprio devo preferirne uno mi sbilancio su "Pitch Black" poichè amo maggiormente il genere. Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 01:58    Oggetto:   

Tra i 2 preferisco Pitch Black, lo vedo più compatto e meno pretenzioso, anche lo studio sui personaggi mi è sembrato più brioso. The Chronicles è anch'esso un bel film però ha il difetto di voler raccontare una storia che avrebbe previsto più tempo per essere esposta. Film più slegato ma comunque da vedere.
Il personaggio di Riddick è uno dei migliori antieroi creati negli ultimi anni.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 02:06    Oggetto:   

Concordo con Kakihara.
Sono due film piuttosto diversi, più horror serioso il primo, più scanzonato e fantasy il secondo. Mi sono piaciuti entrambi, anche se l'ago della bilancia pende verso Pitch Black, vuoi per il ritmo, vuoi per la fotografia, vuoi per un Vin Diesel antieroe al punto giusto, cazzone ma non esagerato come nelle Cronache.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 03:00    Oggetto:   

Boh, sarà che il personaggio perno della situazione non mi ha detto granchè (trovo Vin Diesel un attore piuttosto anonimo, per niente carismatico), per farla breve Pitch Black mi è parso pallosetto e poco memorabile.
The Chronicles of Riddick dovrei rivederlo, ma sinceramente ho poca voglia di dedicargli una seconda visione...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum