Death note


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 20:50    Oggetto:   

Filthgrinder82 ha scritto:
visto.
Sicuramente uno degli anime più belli degli ultimi anni. Anche l'animazione è ottima... non male la colonna sonora nu metal Very Happy


Fedo, che gruppi ci sono nella soundtrack?????

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 21:42    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Solitamente ci si lamenta se un anime non rispecchia minimamente la coerenza o i messaggi del mondo narrativo inventata dall'autore, tipo coi soliti, irrinunciabili ed irritanti filler. Mi sembra normale invece sperare che le trasposizioni da manga si rivelino una personale reinterpretazione narrativa, che pur modificando (parzialmente o no) le linee base della sceneggiatura originaria facciano rimanere invariati i suoi i contenuti.


Oh bhè qui credo che entrino in gioco i gusti personali... dal canto mio, mi piacciono le trasposizioni fedeli Smile

Citazione:
Il fumetto l'ho letto praticamente in contemporanea col manga (in scans inglesi mi pare), e a parte il finale vagamente diverso me li ricordo (a memoria) quasi assolutamente identici.


Guarda, suppergiù sino alla fine del primo arco è pari pari al manga, dal secondo arco in poi l'anime dà meno spazio ai dialoghi e punta più sulle situazioni concitate... non stravolge niente però

Citazione:

Ma ti sembra realistico che un tipo di 16/17 anni arrivi, di punto in bianco, a divenire un totale demone senza coscienza? Shocked


E' assolutamente quello il bello di Light! Chiaramente di realistico non c'è niente, Light è una persona totalmente vuota e spersonalizzata, ossessionata dal suo assurdo ideale di giustizia... non mi pongo problemi di coerenza di fronte a un personaggio caratterizzato in questo modo... Riguardo le morti in spoiler, si sente combattuto a proposito ma per lui la riuscita del suo piano viene prima di tutto... della serie, possibilmente le eviterebbe, ma per la rinascita del nuovo mondo sono necessari dei sacrifici: TOTALMENTE AMORALE, ed è proprio quello il bello Wink
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 21:45    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
ma sto anime lo avete già visto tutti, ma non deve uscire a novembre? Shocked


Sia benedetto il fan-sub Wink
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Gio, 04 Set 2008 15:27    Oggetto:   

Ho visto per curiosità oggi lo special Director's Cut, in pratica il solito filmone da 2 ore che riassume la serie televisiva.

Tralasciando giudizi sull'inutilità di questi film, devo dire che rispetto alla media di produzioni similari è molto riuscito, penso addirittura che si può consigliarlo a chi non vuole perdere tempo a guardarsi l'anime. I personaggi godono di discreta caratterizzazione, la complessa sceneggiatura non è troppo confusionaria, e le atmosfere parecchio cupe sono tutte rispettate. Peccato per certi fatti non spiegati bene che possono dare adito a qualche dubbio durante la visione, ma penso che in due ore non si poteva fare più di così (beh, forse eliminando del tutto l'arco narrativo con la ragazza di Penbar magari si potevano guadagnare più minuti...).

Ah, i fans troveranno interesse in questo prodotto per il fatto che
- Sintetizza i primi 25 episodi della serie e come finale ha quindi quello figo della fine del primo arco narrativo;
- Vi sono diverse scene inedite aggiunte in questo film, tra cui un Light satanico che ride davanti alla tomba di chi sappiamo.

Con poco altro si poteva ottenere un ottimo film, ma rimane cmq gradevole ed usufruibile da chi non ha visto la serie completa. Voto 7,5.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum