La casa dei 1000 corpi


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 03 Set 2008 13:14    Oggetto: La casa dei 1000 corpi   

La casa dei 1000 corpi



Leggi la recensione.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Mer, 03 Set 2008 13:15    Oggetto: Re: La casa dei 1000 corpi   

Mmm... direi che la mia opinione conclusiva è esattamente l'opposto di quella del recensore, ovvero: omaggi sopra omaggi, richiami sopra richiami, vanno a confluire in un amalgama che non ne è limitato, anzi. Secondo me, non è vero che non viene detto niente rispetto allo stato attuale dell'horror. E' semmai finalmente un film horror carico di tanti cliché sacri del genere, GIRATO come un film del ventunesimo secolo. E questo è un pregio.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 03 Set 2008 13:20    Oggetto:   

Concordo con Irene, La casa dei 1000 corpi io lo reputo un cult, la prima mitica opera di quel geniaccio che è Rob Zombie Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 06 Set 2008 16:03    Oggetto: Re: La casa dei 1000 corpi   

(Irene Vanni) ha scritto:
Mmm... direi che la mia opinione conclusiva è esattamente l'opposto di quella del recensore, ovvero: omaggi sopra omaggi, richiami sopra richiami, vanno a confluire in un amalgama che non ne è limitato, anzi. Secondo me, non è vero che non viene detto niente rispetto allo stato attuale dell'horror. E' semmai finalmente un film horror carico di tanti cliché sacri del genere, GIRATO come un film del ventunesimo secolo. E questo è un pregio.

Non sono molto d'accordo. Zombie ha girato tre pellicole che non fanno altro che omaggiare il cinema anni 70, con un certo stile e cura per i dettagli, ma pur sempre senza aggiungere molto al menù principale. Lo voglio vedere all'opera con una storia sua e possibilmente originale. Mi auguro che Tyrannosaurus Rex rappresenti la prova della maturità...
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Ven, 18 Feb 2011 12:45    Oggetto:   

Sarà trash all'inverosimile, avrà una trama scontata e rivista ma tra i film horror recenti è quello che riguardo sempre più volentieri. Wink
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 18 Feb 2011 20:10    Oggetto: Re: La casa dei 1000 corpi   

(Irene Vanni) ha scritto:
Mmm... direi che la mia opinione conclusiva è esattamente l'opposto di quella del recensore, ovvero: omaggi sopra omaggi, richiami sopra richiami, vanno a confluire in un amalgama che non ne è limitato, anzi. Secondo me, non è vero che non viene detto niente rispetto allo stato attuale dell'horror. E' semmai finalmente un film horror carico di tanti cliché sacri del genere, GIRATO come un film del ventunesimo secolo. E questo è un pregio.


niente di meno,niente di più Wink
alex4you
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Lun, 21 Feb 2011 18:45    Oggetto: la casa dei 1000 corpi   

sono sempre stato un fans dei film horror anni 80,molti di cui visti proprio in quei anni, a distanza di tempo ho spesso guardato e riguardato questi film,ma con il passare degli anni ho incominciato a guardarli con occhio diverso, forse perchè mi stavo abituando ad effetti speciali e via discorrendo e cosi mi chiedevo ....... certo sarebbe bello vedere un film horror stile anni 80 con gli effetti speciali di oggi ed ecco arrivare La casa dei mille corpi.
Sono consapevole che non aggiunge niente di nuovo a tutto quello che abbiamo visto e rivisto ma sicuramente è un film da vedere e apprezzare per ciò che è, ossia un tributo ai vecchi horror anni 80.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum