"Mi piace leggere..."---"Cosa?!?!?!!"


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 13 Ago 2008 02:01    Oggetto:   

Io guardo così Shocked qualcuno quando mi dice che non legge per nulla... Laughing
Beh, gente che non ama la lettura ne conosco, ma non ho mai trovato qualcuno che disprezzi o sfotta la mia grandissima passione per la lettura. Ci deve solo provare! Io leggo sempre. Non sono veloce a leggere, ma ritengo di essere costante: finito un libro, ne inizio uno nuovo al massimo il giorno dopo. E' triste constatare che la lettura, oltre ad essere un'attività in calo, comincia anche ad essere denigrata. E' il colmo, oltre che un'offesa... Rolling Eyes
Sono molto drastico su questo argomento: se non si ama leggere, lasciate che siano gli appassionati a farlo, ma guai, guai contestare questa passione, perchè in questo caso il pulpito non ha davvero nessun diritto di fare la predica. Confused

Ah, per la cronaca, io preferisco le librerie ai mega-store. Sono più intime e più piacevoli da frequentare IMHO. Nel mio paese c'è una libreria piccola ma fornita come poche, sotto ad un portico del centro storico, di fianco al castello del borgo medievale... dovreste vederla, sembra uscita da una fiaba... Cool
Winter is coming...
iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Mer, 13 Ago 2008 09:29    Oggetto:   

Ma anche io preferisco le librerie, che posso farci se la più fornita sta dentro a sto centro commerciale? (anche la commessa è ben fornita, se vogliamo mettere i puntini sulle i)

Infatti ormai la lettura è quasi completamente messa da parte da moltissima gente. Posso capire gli adulti che a causa del lavoro hanno poco tempo; ma i giovani...un libretto ogni tanto potrebbero leggerlo

Negli ultimi anni questa avversità è cresciuta moltissimo con l'avvento delle nuove tecnologie, che secondo i giovani, fanno "figo".
ricordo che quando andavo alle medie si parlava di libri, molti dei miei compagni (compagne soprattutto) leggevano...ora più niente, datemi un alleluia ( Laughing )
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 13 Ago 2008 12:18    Oggetto:   

galerius ha scritto:
No, è che prima ho digitato "libri da intellettuali" su Google, e sono venuti fuori 'sti Boringhieri, Laterza, Sellerio, tutti nomi così. Ne ho messi due a caso Mr. Green


Mah, non mi convinci, secondo me li hai tutti in fila nella tua libreria... Mr. Green
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mer, 13 Ago 2008 15:23    Oggetto:   

una volta anch'io non leggevo. poi ascoltai un intervista a vasco rossi in cui dichiarava che leggere libri non serve a niente e bisogna pensare a chiavare piuttosto, e da allora un libro sul mio comodino non manca mai.
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 13 Ago 2008 15:34    Oggetto:   

astragalo ha scritto:
una volta anch'io non leggevo. poi ascoltai un intervista a vasco rossi in cui dichiarava che leggere libri non serve a niente e bisogna pensare a chiavare piuttosto, e da allora un libro sul mio comodino non manca mai.


Hahahahaha, grandiosa questa! Laughing Laughing Laughing

(anche se me piace Vasco e dunque non dovrei ridere...)
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 13 Ago 2008 15:55    Oggetto:   

astragalo ha scritto:
. poi ascoltai un intervista a vasco rossi in cui dichiarava che leggere libri non serve a niente e bisogna pensare a chiavare piuttostoi.


Che pensiero profondo, si è lauretao ad Harvard? Da un individuo poi del suo calibro, che sarà anche "buono" musicalmente ma come persona mi fa semplicemente orrore.

Nel mio caso faccio entrambe le cose, che credo sia la soluzione migliore.
(Non contemporanemante ovviamente! Laughing )
iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Mer, 13 Ago 2008 17:09    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:

Nel mio caso faccio entrambe le cose, che credo sia la soluzione migliore.
(Non contemporanemante ovviamente! Laughing )


Fai benissimo Wink
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 14 Ago 2008 10:46    Oggetto: Re: "Mi piace leggere..."---"Cosa?!?!?!!"   

iloveking ha scritto:
Vi è mai capitato un botta e risposta come questo?
Vai a dire ad un "amico" che ti piace leggere e quello ti guarda storto, con una punta di disprezzo...

Proprio ieri (11/8/0Cool ho chiesto a mio cugino se aveva voglia di accompagnarmi ad un centro commerciale a comprare dei lib...
Shocked , questa è la faccia che ha fatto ve lo giuro...
ma che cacchio ci sarà di strano in una persona a cui piace leggere, dico io...mah, vallo a capire...


Nel 2008 c'è ancora gente che ha queste reazioni? Shocked
Personalmente mi è capitato solo una volta e ho lasciato perdere,la stragrande maggioranza dei miei amici legge molto e spesso capita che passiamo i pomeriggi in libreria a spulciare i libri.
In passato leggevo di più ma a causa degli impegni scolastici ho dovuto ridurre drasticamente il tempo da dedicare a questa attività, e mi dispiace non poco.Del resto la lettura richiede tempo, calma e pazienza, cose che nella vita moderna sono rare come i pinguini nel sarah.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Gio, 14 Ago 2008 11:17    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
iloveking ha scritto:
mi dà fastidio quando dicono che chi legge è uno "sfigato"


Io sono uno sfigatissimo, leggo soprattutto comics.
Meravigliosi! Cool


C'è tutta una filosofia dietro i comics, devi andare oltre le figure, vedere, leggere e assemblare... grandiosi! Cool
iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Gio, 14 Ago 2008 11:19    Oggetto: Re: "Mi piace leggere..."---"Cosa?!?!?!!"   

CEROSKY ha scritto:

la stragrande maggioranza dei miei amici legge molto e spesso capita che passiamo i pomeriggi in libreria a spulciare i libri.


Magari avessi amici così io...
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 14 Ago 2008 11:47    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
C'è tutta una filosofia dietro i comics, devi andare oltre le figure, vedere, leggere e assemblare... grandiosi! Cool


Quotone! Cool
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Ven, 15 Ago 2008 16:13    Oggetto:   

quando propongo a certi amici di fare una "capatina" in libreria più che stupirsi fanno delle facce disperatissime perché sanno che potrei girare in tondo anche per un'ora. Fortunatamente sono abbastanza pazienti da assecondarmi e di non mandarmi a quel paese quando do qualche consiglio Laughing anzi spesso li riduco all'obbedienza e comprano qualcosa pur di uscire (e a volte leggono pure, pensa un pò).
Una vita senza leggere proprio non la concepisco e sinceramente il parere di gente che l'ultima cosa che ha letto è stato "Marcovaldo" mentre andava a scuola non la prendo nemmeno in considerazione.

Per le librerie da buona poveraccia sono una fedele sostenitrice dei vari Libraccio e negozi che vendono di seconda mano (ho pure una certa passione per i libri usati e consumati quindi nessun problema), se non trovo quello che cerco passo ai vari Feltrinelli, Mondadori ecc..non sempre si trovano commessi competenti ma in quanto a simpatia sono sempre stata abbastanza fortunata.
E devo anche considerarlo un buon luogo di incontri, se si ha la giusta faccia tosta per iniziare una conversazione gnaaaa..quindi la prossima volta lascia il cugggino a casa e vacci da solo in libreria che magari la compagnia te la fai li Razz
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 17 Set 2008 00:42    Oggetto:   

psycho cat ha scritto:
quindi la prossima volta lascia il cugggino a casa ...


Mio cuggggino una volta ha visto una senza reggipeeeeeettoooooooooooooooooo!.

Embarassed

Scusate non ho saputo resistere. Laughing

Comunque, il lavoro non sempre pregiudica la lettura IMHO. Per esempio, io leggevo meno quando andavo a scuola. Ora che lavoro, leggo di più. Shocked Può sembrare assurdo, ma ora che ho meno tempo libero, riesco a valorizzare molto di più la lettura, soprattutto durante le ore del giorno (pausa pranzo e sera presto).
Sarà che stando a scuola mi saturavo di lettura coi doveri di studio, sarà che ora ho imparato a gestire meglio il mio tempo e a cazzeggiare di meno, ma leggere per me è un piacere della vita che mi valorizza davvero le giornate, ora più che mai. Cool
Winter is coming...
Spellbound
«Ghoul»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Ven, 26 Set 2008 14:03    Oggetto:   

No vi prego, senza libri come si fa?? Quando ero al liceo ne divoravo tantissimi, ora che sono all'università diciamo che se sono in periodo di studio purtroppo raramente trovo il tempo, ma nelle pause tra un esame e l'altro ne approfitto per recuperare Very Happy
Ultimi libri letti: "1984" di Orwell, "Siddharta" di Hesse, e proprio stasera (causa lungo viaggio in treno) inizierò "Dance Dance Dance" di Haruki Murakami (autore che apprezzo tantissimo, così come in generale i romanzi giapponesi).
What we see and what we seem are but a dream; a dream within a dream (Peter Weir's Picnic at Hanging Rock)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum