Hostel: Part II in DVD e Blu-Ray Disc


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 19:56    Oggetto: Hostel: Part II in DVD e Blu-Ray Disc   

Hostel: Part II in DVD e Blu-Ray Disc

Esce il 20 novembre, in dvd e Blu-ray Disc, Hostel: Part II, il terrificante film di Eli Roth…

Leggi l'articolo.
(matteo saudino)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 19:56    Oggetto: Re: Hostel: Part II in DVD e Blu-Ray Disc   

Roth fa centro al secondo colpo. Hostel 2 è un film visivamente estremo e concettualmente conturbante. Non si tratta di un semplice e riuscito omaggio agli horror movie truculenti e un pò trash degli anni '70 (a proposito il cameo di mr. Deodato che affetta una coscia umana e banchetta a lume di candele e al suono di musica classica è a dir poco deliziosa), ma anche di una lucida e feroce critica all'ipocrisia dell'alta borghesia: un mondo fatto di imprenditori apparentemente impegnati in riunioni di Cda, a divertirsi sui campi da golf con i colleghi o a riposarsi sorridenti sullo yacht con le proprie famiglie, mentre in realtà sono intenti con i loro telefonini ad aquistare, come se fossero azioni, corpi di giovani ragazze e ragazzi su cui sfogare ogni tipo di perversione repressa quotidianamente. In una Praga bella e decadente va in scena la volgarità del denaro, la frustrazione familiare, il moralismo dei benpensanti che nasconde mostruose follie e il maschilismo dei tanti briatore che popolano il nostro mondo...L'organizzazione del bracco è solo l'ennesima mafia che serve carne umana agli affamati di turno, a coloro che fanno turismo sessuale, ma che sfliano con i comitati di quartiere contro le prostitute sotto casa (cosa pensano i bambini!?) Atmosfere inquietanti, ironia e tante vittime...Alla fine però...la ribellione... ed ecco che lo spettatore risorge attraverso le gesta della protagonista, perfetta antieroina postmoderna autrice della evirazione maschile più drammaticamnte spettacolare ed efficace della storia del cinema. Ancora una volta il maschio e ridotto a brandelli (stupenda la scena del cane che divora il divoratore). Rapporti di forza rovesciati alla faccia della naturalità della realtà. Per concludere possiamo constatare come ancora una volta sia il genere horror a far vedre ciò che i telegiornali, mostrando in modo cosumistico cadaveri e incidenti ad ogni ora del giorno, in realtà non fanno che occultare: viviamo in un’era cannibale, in cui uomini, imprese e governi, atraverso la violenza del potere e denaro, pensano di poter comprare tutto, vite umane comprese.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 20:09    Oggetto:   

Shocked
Ancora con "Hostel 2", basta!!!!!
Quanta attenzione per un film mediocrissimo, con due concetti appena accennati sul capitalismo che fagocita/violenta tutto mentre la gente comune non capisce niente e ha le fette di salame sugli occhi. E certo ci voleva Roth a spiegarcelo. Roth, capito? il perfetto signor nessuno.
Con tutti gli horror in giro da vedere mo ci becchiamo pure "Hostel 2" in blue-ray. La rovina, la decadenza, lo smarrimento.
E c'è gente che in buona fede ci casca.
Roth, fai un film horror? per favore fai almeno un film che si possa definire horror.

p.s No, dai....Briatore ...no....vi prego.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 20:16    Oggetto:   

ma porca pupazza, ma é una news vecchia come il cucco....
Mi fate perdere tempo e venire i crampi allo stomaco
Vade retro Roth.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum