Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate


Autore Messaggio
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 28 Lug 2008 17:52    Oggetto: Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate   

Benvenuti all'Inferno. Si fa per dire.
Al fine di fare chiarezza sull'attività dei moderatori, abbiamo deciso di creare questo canale.
Inferno, infatti, è una bacheca sulla quale saranno pubblicati i nickname degli utenti colpiti dai provvedimenti disciplinari, insieme alle motivazioni della "punizione".
In caso di infrazioni al regolamento (versione completa qui), i moderatori assegneranno all'utente lo status di anima dannata.



L'utente colpito da questo provvedimento potrà leggere i messaggi pubblicati sul forum, ma non potrà intervenire attivamente alle discussioni, né ricevere messaggi privati.
Le anime dannate potranno solo aggirarsi nel forum come fantasmi... per tutta la durata della pena.

Lo status di anima dannata non è un ban, ma una sospensione del proprio profilo utente che dura alcuni giorni.
Nei casi più gravi (infrazioni commesse ignorando gli avvertimenti, spam evidente o palese comportamento da troll), i moderatori provvederanno alla cancellazione del profilo e al ban dell'utente.

Ogni decisione di provvedimento è elastica, e nasce da una discussione interna tra moderatori. Per questo motivo, il metro di giudizio varierà a seconda del caso. In qualche caso si chiuderà un occhio, in altri no. In qualche caso la sospensione durerà pochi giorni, in altri qualche settimana.
Gli utenti sono comunque liberi di richiedere chiarimenti sulle decisioni dei mod nell'apposita sezione "forum feedback".

I Gironi dell'Inferno:

I Disordinati
In questo girone finisce chi compromette la leggibilità e l'impaginazione del forum: chi posta immagini grandi come carte stradali, chi usa avatar grossi come wallpaper, chi quota messaggi troppo lunbghi commette questo peccato. È un peccato veniale, ma ripeterlo più volte di seguito può tramutarvi in anima dannata per qualche giorno.

Gli Ermetici
La scrittura in stile "sms" non è gradita. I post scritti per intero in questo modo risultano difficili da leggere e non contribuiscono alle discussioni. Non vogliamo vituperare la lingua italiana: per questa ragione tenderemo a cancellare i post scritti in sms-ese, e a mutare per qualche giorno in anima dannata i trasgressori recidivi.

I Volgari
Non siamo al bar, siete pregati di non utilizzare un linguaggio scurrile, postare foto indecenti e offensive, o inserire link a siti o immagini per adulti. A meno che non vogliate diventare anime dannate per un po' di giorni...

I Blasfemi
Non si tollerano bestemmie e contenuti offensivi verso le religioni. Fatelo solo se volete finire in questo girone.

Gli Iracondi
Siete pregati di rispettare le opinioni altrui, e di non utilizzare un linguaggio offensivo e provocatorio. Soprattutto, non utilizzate il forum per inserire discussioni di tipo politico o accendere flame. Anche perché piomberete dritti in questo girone.

Gli Spammoni

La politica dei moderatori è semplicissima: "You spam. We ban." I nuovi utenti sono pregati di presentarsi nel canale apposito se non vogliono correre il rischio.

I Fuorilegge
Gli utenti che inseriranno link o informazioni per praticare qualsiasi genere di attività illegale saranno sanzionati duramente.

I Troll

Da Wikipedia: "un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati." (Maggiori approfondimenti qui).
Semplicemente, li nuclearizziamo.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Inferno Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum