La moglie di Frankenstein


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 17 Dic 2007 16:32    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
C'è da dire che all'epoca spesso gli horror erano poco più che commedie se paragonate a cose uscite dopo.


Per carica eversiva e se paragonati all'epoca direi che è più vero il contrario....

Negli anni 20 - 30 roba come Nosferatu o Freaks facevano mettere in ginocchio la gente...

deadtoday
Non c'è speranza
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 28 Mag 2008 05:02    Oggetto:   

Ultimamente ho recuperato alcuni classici. Razz
C'è da dire che il doppiaggio italiano (davvero da linciaggio) enfatizza eccessivamente la verve ironica del film, dando l'impressione che Whale volesse puntare sulla parodia pura: da guardare in lingua originale con sottotitoli!
Comunque sia, ironia o parodia, dalle critiche che ho letto è chiaro che non tutti hanno apprezzato questo cambio di rotta e che avrebbero preferito un film dal tono serio. Probabilmente sarebbe stato così anche per me se l'esplosione di creatività che è impressa in questo sequel non mi avesse affascinato. La Moglie di Frankenstein è un film sopra le righe, weird, per eccentricità sta alla sua epoca come Evil Dead 2 o House of 1000 Corpses stanno all'horror moderno.
Frankenstein è un capolavoro lineare, La Moglie di Frankenstein è un caleidoscopio di situazioni.
La nomea di masterpiece gli calza a pennello. Geniale!
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Sab, 21 Giu 2008 11:35    Oggetto:   

Francesco Cortonesi ha scritto:
Dandy Rotten ha scritto:
C'è da dire che all'epoca spesso gli horror erano poco più che commedie se paragonate a cose uscite dopo.


Per carica eversiva e se paragonati all'epoca direi che è più vero il contrario....

Negli anni 20 - 30 roba come Nosferatu o Freaks facevano mettere in ginocchio la gente...

deadtoday


Si, quello che io intendevo è che abituati a ciò che vediamo oggi... gli horror diallora ci sembrano commedie.
Poi se li misuriamo con i parametri di allora... beh in tal caso sono pienamente d'accordo con te.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum