Metal Gear Solid 4: Guns of the patriots


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 15 Giu 2008 23:44    Oggetto:   

Ce l'ho da sabato pomeriggio, avrò giocato già un buon 4-5 orette...
Già ora posso dire con certezza...
CAPOLAVORO A DIRE POCO.
Kojima è Dio. Kojima ha sgretolato le mie altissime aspettative con un gioco che si preannuncia già come la summa epica di tutta la saga.

Domani posto un commento più completo (e più obbiettivo e ragionato, ora non sono in grado, potrei solo scrivere decine di post zeppi solamente della parola CAPOLAVORO in maiuscolo)...
Winter is coming...
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun, 16 Giu 2008 10:23    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Premesso che non lo prenderò MGS4,non ora almeno o mi brucio i test d'ingresso per l'università,ma la versione NTSC US è region free e sottotitolata in italiano?


I games ps3 sono tutti region free.
Per i sottotitoli non ti so dire, non è che se non ci sono perdo qualcosa, ma visto il punto precedente, è probabile che esista un solo master per tutti i mercati (e che quindi ci siano sullo stesso BR i sottotitoli per tutte le lingue).
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 17 Giu 2008 13:04    Oggetto:   

Ok, ora sono ad una decina di ore di gioco, posso fare un commento più analitico. Non rivelerò nulla della trama, ovviamente. Però se considerate SPOILERS anche le descrizioni dei nuovi elementi di gameplay, interfaccia, eccetera... occhio che questi li nomino, sennò non avrei davvero nulla da dire. Wink
comunque io lo dico: POSSIBILI SPOILERS (NON DI TRAMA)



MGS4 introduce notevoli novità dal punto di vista del gameplay. In primis, scenari molto più ampi ed esplorabili dei predecessori, zeppi di vie e vicoli alternativi, anche sopraelevati. Questo è collegabile all'altra novità che MGS sbatte in faccia sin da subito. La guerriglia.
In MGS4 vi troverete spesso all'interno di vere e proprie guerre urbane tra le fazioni di ribelli e mercenari. Questo nuovo contesto dona un respiro molto più ampio alle sessioni stealth e di infiltrazione.
In primo luogo, MGS4 consente, se lo volete, di affrontare i livelli (per lo meno quelli iniziali, i più belligeranti), anche in modo più diretto, oserei dire più sparatutto. Ma non fraintendetemi: Questo approccio è comunque penalizzante, perchè vi costerà molto di più in termini di oggetti, razioni, stress (eh si, snake in questo 4 capitolo oltre che vecchio è pure stressato... Laughing ).
In più di un'occasione comunque sarà inevitabile ingaggiare veri e proprie sparatorie. La cosa divertente è che potrete concentrare i vostri sforzi su una o l'altra fazione, facendo attivamente pendere l'ago della vittoria una volta che la guerriglia sarà terminata. In questo caso, la fazione vittoriosa che avrete contribuito a far vincere vi ricompenserà con la loro riconoscenza e non vi sparerà più a vista... Eh già, perchè subito sarete il "terzo incomodo" in mezzo ad una guerra che non vi appartiene, ed entrambe le fazioni saranno vostre nemiche. Ma visto che "il nemico del mio nemico è mio amico", alla fine il risultato sarà di ottenere l'appoggio di coloro che avrete aiutato. In certi frangenti sarà proprio lo scopo della missione quello di sostenere una delle due fazioni, per raggiungere il vostro obbiettivo.
Ecco, MGS4 è sicuramente più guerrigliero degli altri. Si spara di più e gli scontri a fuoco sono una alternativa fattibile, seppur penalizzante. E comunque, sarà possibilissimo (e divertentissimo) sparare ai nemici e abbattere le loro fila senza farsi vedere da nessuna delle due fazioni, salvo poi uscire allo scoperto una volta ottenuta la vittoria e cuccarsi pure le lodi dei vincitori! In questo caso, la vostra soddisfazione sarà immensa.
Ok, ora veniamo a snake, OLd Snake, come viene chiamato anche dall'interfaccia di gioco. E' stato introdotto un nuovo elemento, la Psiche. Snake è soggetto allo stress traumatico della guerra e se le cose prenderanno la piega sbagliata, potrà avere crisi di vario tipo. Correrà di meno, annasperà (facendosi udire), la sua mira sarà meno efficace. Al culmine dello stress, potrà pure succedere che vomiti per la totale perdita di controllo! Per evitare tutto questo, sono stati creati ad hoc nuovi utilissimi oggetti, come pillole antistress, pasti vitaminizzati, o riviste erotiche che vi rilasseranno la mente(!).
Altra novità è costituita dalle armi modificabili (in maiera realistica però, niente esagerazioni sci fi nelle armi): potrete comprare componenti di ogni tipo, dalle impugnature, i mirini, silenziatori, lancia-granate da impiantare sotto la canna... Le armi sono quasi tutte potenziabili, e ottenere il mitra ideale assemblato da voi sarà divertente e regalerà grandi soddisfazioni.
La trama: come vi ho detto, non dico nulla, tranne una piccola opinione personale.
e' la più bella, completa, ben costruita, enfatica, epica dell'intera serie. IMHOPoco ma sicuro. Nonostante sia un pò verbosa in certi punti, è incredibile quanto sia riuscita perfettamente, nonostante abbia l'onere (e l'onore) di sbrogliare tutti i nodi creatisi nei primi 3 capitoli. E lo fa, ragazzi. Tutti i nodi (almeno fin dove sono arrivato io) stanno venendo al pettine.
Tecnicamente parlando, MGS sfiora l'eccellenza. A parte qualche piccolissima scalettatura di ombre e qualche texture leggermente slavata (ma solo nei filmati, quando ci sono pesanti zoomate sulle superfici) tutto il comparto tecnico è da premio. Gli scenari sono dettagliati e vastissimi, dotati di una profondità di campo che ha dello sconcertante. L'unico appunto è una scarsa interazione generale, comunque migliorata rispetto agli episodi precedenti (qui bidoni, bottiglie, casse e soltati sono sottoposti ad un serio motore fisico che funziona perfettamente. I nemici cadranno in maniera realistica, degna dei migliori FPS).
Le animazioni dei personaggi sono assolutamente straordinarie! e qui si passa ai fatidici filmati di intermezzo, griffati Kojima.... Preparatevi a chiamare aiuto per farvi portare una bombola d'ossigeno! i filmati di MGS4 sono subliminali. Sono così belli ed emozionanti che vi lasceranno quasi sconcertati. La commistione gioco-film è superata, la regia di Kojima è talmente ispirata che vi troverete a domandarvi se quello che vedete sullo schermo sia stato realizzato davvero da una persona (o più) in carne e ossa. Vi giuro, il cinema non sarebbe davvero in grado di riprodurre quello che Kojima ha creato qui, nemmeno con il più quotato dei registi. La definizione "visionario" è riduttiva in questo caso, impallidisce davanti al perfetto occhio visivo e registico di Hideo.
Inoltre MGS4 offre, nei suoi filmati, i volti più belli, verosimili e inensi della storia delle console next gen.
Vi perderete negli occhi dolci di naomi, vi raggelerete davanti allo sguardo argenteo di Snake... vi divertirete ad osservare il volto impacciato e timido di Otacon. Scoprirete che i personaggi sono sempre quelli del primo MGS in poi... solo che negli episodi precedenti parevano in attesa di ottenere il livello di dettaglio "emotivo" adeguato. Beh, l'hanno raggiunto. Oltre ad essere visivamente esaltanti, più di qualunque blockbuster hollywoodiano di ieri e di oggi, i filmati di MGS4 sono pregni di una carica emotiva senza pari, merito della direzione artistica, ma anche della trama, che come è già è la più enfatica e carica di phatos dell'intera serie.
Scoprirete che i boss "beauty and the beast" saranno talmente belli da affrontare che vi scoprirete desiderosi di combatterli di nuovo dopo 1 secondo dalla loro sconfitta, grazie alla loro spettacolarità ma anche alla loro componente drammatica tipica della serie.
Ragazzi, MGS4 è un capolavoro sotto ogni singolo aspetto. Oltre ad essere il capitolo conclusivo al fulmicotone di una serie immortale, rappresenta IL videogioco nella sua forma espressiva migliore. Bello, divertentissimo, da infarto a livello visivo-narrativo... ma anche profondo, toccante, capace di smuovervi le viscere dall'emozione, e di riempirvi la testa con il suo ricordo nei giorni successivi.
Grazie Hideo Kojima. Cool
Winter is coming...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 17 Giu 2008 13:13    Oggetto:   

L'ho preso ieri insieme a un altro gioco. Tutti e due li ho pagati 15€.
Avevo un buono e in più ho dato dentro Viking, Dark Sector e Condemned 2. Razz

Avrò fatto un paio d'ore di gioco, sono arrivato nel punto in cui si conosce il mercante d'armi.
Dico solo: buttate via tutto, MTS4 è il non plus ultra della nuova generazione! Shocked
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 17 Giu 2008 13:22    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:


Avrò fatto un paio d'ore di gioco, sono arrivato nel punto in cui si conosce il mercante d'armi.
Dico solo: buttate via tutto, MTS4 è il non plus ultra della nuova generazione! Shocked


e se ti dicessi che tutto quello che accade dopo, tra la 3° e la 10° ora di gioco, rende l'inizio quasi sottotono? Cool Laughing

Scherzi a parte, è vero. MGS4 è il non plus ultra. Oltre che un capolavoro di gioco, è un'esperienza.
Gioca, Michael. Vai pure avanti poi ne riparliamo. Preparati perchè rimarrai talmente estasiato che vorrai avere al tuo fianco amici e conoscenti per condividerne la bellezza.
Winter is coming...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 17 Giu 2008 13:26    Oggetto:   

lo voglio! Cacchio, spero di prenderlo il prima possibile, già lo bramavo ma dopo questa rece lo voglio ancora di più!!!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 17 Giu 2008 19:35    Oggetto:   

oddio....mi ero dimenticato.....MARRANI MI FATE SBAVARE!! Laughing io manco ho la PS3!
E' un periodo di spese folli per il sottoscritto, devo rimandare mio malgrado di qualche mese Evil or Very Mad Evil or Very Mad
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 17 Giu 2008 23:57    Oggetto:   

Sciamano, c'è un bel bundle PS3 + MGS4.
Quando sarà, facci un pensierino. Wink
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 18 Giu 2008 12:24    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Sciamano, c'è un bel bundle PS3 + MGS4.
Quando sarà, facci un pensierino. Wink


Imprescindibile per chi vuole entrambi, IMHO.

Ieri sera ho giocato altre 3 oretto buone. Succedono cose di proporzioni EPOCALI.
Winter is coming...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 18 Giu 2008 12:45    Oggetto:   

vorrei solo sapere una cosa, senza se possibile usare spoiler: sarà il capitolo conclusivo? Si vedrà che fine faranno Ocelot, Snake e compagnia bella?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 18 Giu 2008 13:25    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
vorrei solo sapere una cosa, senza se possibile usare spoiler: sarà il capitolo conclusivo? Si vedrà che fine faranno Ocelot, Snake e compagnia bella?


Non so dirti nulla sulla fine che faranno i personaggi, però Kojima l'ha dichiarato più volte con ferma convinzione: Sarà l'ultimo Metal Gear Solid.
Sembra abbastanza confermata la sua decisione (ahimè)
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 18 Giu 2008 13:33    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Sciamano, c'è un bel bundle PS3 + MGS4.
Quando sarà, facci un pensierino. Wink


sicuramente Wink
diavolo tentatore!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 18 Giu 2008 13:52    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
diavolo tentatore!


Ah ah. Laughing
Provo invidia al pensiero che ti inizierai alla nuova generazione con questo gioco! Razz

@Nosferatu: si, come dice Dark, pare che sia il capitolo conclusivo!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 18 Giu 2008 23:17    Oggetto:   

Ragazzi, l'ho finito. Shocked
Non crediate che sia corto... La schermata finale da me indicava 18 ore e 58 minuti di gioco... Bello lunghetto. Cool E' che io ho in questi giorni ho dedicato anima e corpo a questo capolavoro.
Comunque il risultato finale è...EPICO.
La conclusione è da cardiopalma. Perfetta, magistrale ed emozionante. Cinematograficamente grammatica.
Mi ha fatto provare gioia, malinconia e commozione. Esatto, mi ha commosso. Come un film perfettamente riuscito. Nulla di meno.
Il mio senso di appagamento è alle stelle. Sul serio, da anni non provavo una simile libidine videoludica.

Incredibile... Shocked Shocked Shocked

Comunque confermo... E' conclusivo al 100%
Winter is coming...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 19 Giu 2008 07:55    Oggetto:   

Darklight ha scritto:


Comunque confermo... E' conclusivo al 100%
ottimo, appena c'ho un pò di grana in più lo prendo sicuro...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum