Heat,Michael Mann


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 19 Mag 2008 15:34    Oggetto:   

Gran bel film questo Heat, ma per me il top di Mann resta il FAVOLOSO Collateral Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 15 Giu 2008 18:58    Oggetto:   

visto soltanto ora, con imperdonabile ritardo, Heat-La Sfida di Michael Mann. Capolavoro assoluto in ambito thriller-action-crime movie con un cast eccellente ( Al Pacino e De Niro insieme sono una cosa divina, davvero, ma pure Voight, Kilmer, Sizemore, Judd e anche la 14enne Natalie Portman sono da applausi). L'azione è sempre incalzante e, nonostante le quasi 3 ore di durata, Heat non annoia mai, lascia sempre incollati allo schermo. Tensione continua, dialoghi imperdibili, sparatorie da urlo, colpi di scena geniali...insomma, questa pellicola ha tutto quel che serve per essere un cult movie. Finale amaro, ma c'era da aspettarselo. Voto 10 (grandissima prova registica di Mann, chapeau!)
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Dom, 15 Giu 2008 19:26    Oggetto:   

Non ci sono parole per descrivere questo film: temo che Mann abbia prematuramente firmato il suo capolavoro assoluto Laughing Per quanto adori lui e la sua filmografia, a mio parere costituita solo da capolavori tranne alcune eccezioni (vedi "The Keep"), "Heat" è una spanna sopra a tutti gli altri, persino "Collateral", che è uno dei miei film preferiti: mentre lo scriveva doveva avere tutti i chakra al posto giusto, il karma dalla sua parte, l'intero Valhalla che tifava per lui, l'equilibrio cosmico nella sua mente, perchè un semplice uomo non può fare un capolavoro del genere Shocked
Molestum est, mortem ante oculos habere.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 17 Ago 2008 11:32    Oggetto:   

tantissimi auguri a Bob De Niro, che oggi compie 65 anni Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 30 Ago 2008 19:27    Oggetto:   

Che ci crediate o no, pur avendo avuto prima la vhs e poi il dvd, non sono mai riuscito a vederlo per intero. Ricordo solo qualche frammento, ma nulla di completo. Appena mi è possibile, gli darò un'occhiata in via definitiva.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Sab, 30 Ago 2008 21:18    Oggetto:   

visto qualche giorno fa.
inizio commento riassuntivo/ mi pento di averlo comprato in dvd, dopo 2 ore e mezzo non ho capito dove voleva andare a parare... Confused /fine commento riassuntivo

e ora attendo visite punitive dagli adoratori di mann (io mi tengo il mio nolan, visto che si è più volte voluto fare un raffronto) Very Happy
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Sab, 30 Ago 2008 21:24    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
visto qualche giorno fa.
inizio commento riassuntivo/ mi pento di averlo comprato in dvd, dopo 2 ore e mezzo non ho capito dove voleva andare a parare... Confused /fine commento riassuntivo

e ora attendo visite punitive dagli adoratori di mann (io mi tengo il mio nolan, visto che si è più volte voluto fare un raffronto) Very Happy
cacchio, io ho adorato il nuovo Batman ma Heat mi sembra veramente un ottimo lavoro! Trama coinvolgente e attori bravissimi (stiamo parlando di Al Pacino VS Robert De Niro!!!), azione a tratti frenetica ed esposiva e a tratti impegnata e riflessiva. Musica da urlo, specialmente quella "minimal" della rapina e quella "onirica" finale. Poi non sò, i gusti sono gusti... E a me piace mooolto Nolan.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Sab, 30 Ago 2008 21:29    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
the living dead ha scritto:
visto qualche giorno fa.
inizio commento riassuntivo/ mi pento di averlo comprato in dvd, dopo 2 ore e mezzo non ho capito dove voleva andare a parare... Confused /fine commento riassuntivo

e ora attendo visite punitive dagli adoratori di mann (io mi tengo il mio nolan, visto che si è più volte voluto fare un raffronto) Very Happy
cacchio, io ho adorato il nuovo Batman ma Heat mi sembra veramente un ottimo lavoro! Trama coinvolgente e attori bravissimi (stiamo parlando di Al Pacino VS Robert De Niro!!!), azione a tratti frenetica ed esposiva e a tratti impegnata e riflessiva. Musica da urlo, specialmente quella "minimal" della rapina e quella "onirica" finale. Poi non sò, i gusti sono gusti... E a me piace mooolto Nolan.

ah sisi, la parte tecnica è perfetta, per non parlare della recitazione.
è solo questo che salva questo film IMHO, visto che la storia (che poi alla fine, conta parecchio), non mi ha coinvolto per niente.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 31 Ago 2008 12:13    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Che ci crediate o no, pur avendo avuto prima la vhs e poi il dvd, non sono mai riuscito a vederlo per intero. Ricordo solo qualche frammento, ma nulla di completo. Appena mi è possibile, gli darò un'occhiata in via definitiva.


E in effetti stento a crederci ma ognuno di noi ha delle lacune da colmare in fatto di film. Ti consiglio di vederlo per intero. Smile
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum