The Happening - E Venne Il Giorno


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 11:34    Oggetto:   

Beh allora è una scena che è stata tolta perchè nel film si fa riferimento a Joey ma quest'ultimo non si vede mai.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 12:20    Oggetto:   

Si aprono le cateratte del cielo e la terra sussulta... io e Chucky siamo d'accordo!!! Shocked Laughing

Riporto quanto ho scritto in un altro forum:

Visto Cool

(ovviamente in trasferta perché qui non lo fanno, porca miseria!!)

A me è piaciuto molto!! Smile

Però sono sicuro che lascerà molti scontenti, perché è narrativamente meno strutturato dei precedenti film di Shyamalan, si concentra più su piccoli eventi e stati d'animo, piuttosto che su una reale illustrazione della catastrofe. Inoltre ha un ritmo molto "leggero", sebbene non manchino un paio di momenti spaventosi. Sembra molto come quei piccoli cult degli anni Settanta sulla natura impazzita, girato però con più eleganza e sensibilità, senza le sgangheratezze del genere. Anzi pur non mostrando quasi niente (ci sono comunque alcune scene splatter) è molto evocativo (per fortuna non ha l'ansia di dover spiegare tutto) e l'immagine del "vento" (scrivo in modo criptico per non spoilerare) resta impressa.

Purtroppo, e qui purtroppo è bene che siate preparati, il doppiaggio italiano è OSCENO, di una piattezza degna della peggiore telenovela brasiliana.

A parte questo un racconto molto intrigante. In sala eravamo pochi ma il film è stato seguito con interesse ^_^

@Chucky: Shyamalan in effetti fa la parte di Joey che però non si vede, si sente solo la sua voce per un paio di secondi quando Alma apre il telefonino per spegnerlo Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 12:24    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Si aprono le cateratte del cielo e la terra sussulta... io e Chucky siamo d'accordo!!! Shocked Laughing

Riporto quanto ho scritto in un altro forum:

Visto Cool

(ovviamente in trasferta perché qui non lo fanno, porca miseria!!)

A me è piaciuto molto!! Smile

Però sono sicuro che lascerà molti scontenti, perché è narrativamente meno strutturato dei precedenti film di Shyamalan, si concentra più su piccoli eventi e stati d'animo, piuttosto che su una reale illustrazione della catastrofe. Inoltre ha un ritmo molto "leggero", sebbene non manchino un paio di momenti spaventosi. Sembra molto come quei piccoli cult degli anni Settanta sulla natura impazzita, girato però con più eleganza e sensibilità, senza le sgangheratezze del genere. Anzi pur non mostrando quasi niente (ci sono comunque alcune scene splatter) è molto evocativo (per fortuna non ha l'ansia di dover spiegare tutto) e l'immagine del "vento" (scrivo in modo criptico per non spoilerare) resta impressa.

Purtroppo, e qui purtroppo è bene che siate preparati, il doppiaggio italiano è OSCENO, di una piattezza degna della peggiore telenovela brasiliana.

A parte questo un racconto molto intrigante. In sala eravamo pochi ma il film è stato seguito con interesse ^_^

@Chucky: Shyamalan in effetti fa la parte di Joey che però non si vede, si sente solo la sua voce per un paio di secondi quando Alma apre il telefonino per spegnerlo Wink


Eh eh , visto i miracoli accadono Very Happy

Però non sono d'accordo su un paio di cose che hai scritto:

1) A me il ritmo sembra tutto fuorchè leggero, anzi a mio avviso è uno dei più incalzanti nella filmografia di M. Night.
2) Il doppiaggio è OTTIMO, Pino Insegno lo adoro è uno dei miei doppiatori preferiti e ha doppiato perfettamente Whalberg, molto bravo anche il doppiatore di Leguizamo.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 12:30    Oggetto:   

Beh, "leggero" non nel senso di "noioso", ma che comunque si prende i suoi tempi, lo trovo un film molto rarefatto, ma per me è un pregio, così si ha una sensazione di immersione molto reale negli eventi.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 12:31    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Beh, "leggero" non nel senso di "noioso", ma che comunque si prende i suoi tempi, lo trovo un film molto rarefatto, ma per me è un pregio, così si ha una sensazione di immersione molto reale negli eventi.


Concordo Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 12:42    Oggetto:   

Una piccola nota sulla locandina, al cinema c'era quella che ormai conosciamo tutti con la statale e le auto abbandonate (che francamente mi piace molto), ma in rete ho trovato anche questa:



che pure è niente male, ma che non avevo mai visto e non so da dove sia stata tirata fuori.

Ai vostri cinema quale c'è?

EDIT: mea culpa, vedo che era già stato postato qualche pagina indietro e l'avevo pure commentato Laughing
La senilità avanza.

Comnuque la domanda resta valida, da voi quale c'è? Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 12:50    Oggetto:   

Da me c'era quella che ormai conosciamo tutti

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 13:45    Oggetto:   

Leggo in rete che comunque la sceneggiatura originale era più articolata e che sono state apportate delle modifiche per problemi di budget, forse per questo è, come scrivevo, un film meno "strutturato" dei precedenti.

Rimane in ogni caso un bel film per me Cool
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 14:29    Oggetto:   

PS: Rod che ne pensi del divieto, per te ci sta???

Secondo me si, pur non essendo propriamente uno splatter alcune scene sono piuttosto forti.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 14:44    Oggetto:   

Per come sono ossessionati in America da certi argomenti, direi che ci sta.

Ma in Italia è vietato? Onestamente non ci ho fatto caso.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 13 Giu 2008 14:54    Oggetto:   

SI da noi è vietato ai minori di 14 anni

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 14 Giu 2008 01:15    Oggetto:   

Ho visto il film e mi è piaciuto.
Non lo inserisco però tra i lavori migliori del regista (che secondo me sono Unbreakable, Il sesto senso e Signs).
Visto che fino a 5 minuti fa stavo scrivendo di questo film e parlarne ancora un pò potrebbe causarmi la nausea, mi permetto di linkarvi qui una mia recensione.
http://www.horrormovie.it/hmdb/leggi_recensioni.asp?id=1721
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 14 Giu 2008 11:25    Oggetto:   

Krug, ti faccio i complimenti per la recensione davvero molto bella, argomentata e piena di riflessioni acute e interessanti! Very Happy
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 14 Giu 2008 16:34    Oggetto:   

Bella recensione Krug, dico davvero!
Appena avrò visto il film, vi dirò la mia... ammetto che mi avete creato una certa aspettativa Wink
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Sab, 14 Giu 2008 17:13    Oggetto:   

Dalle vostre opinioni sembra davvero un film valido! Ciò smentirebbe le numerose critiche negative dagli USA...meglio così! Cool
Molestum est, mortem ante oculos habere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum