Ultimo film visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 124, 125, 126 ... 223, 224, 225  Successivo
Autore Messaggio
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 11:03    Oggetto:   

Quoto Bub... ottimi film!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 06 Giu 2008 12:58    Oggetto:   

Visti:

Blade Runner... Che dire? capolavoro IMHO. Uno dei flm di sci fi migliori in assoluto, IMHO. Atmosfera cyber punk cupa, plumbea, inimitabile. Una visione del futuro insuperabile. Regia gelidamente perfetta. Musiche dei genesis d'atmosfera e perfettamente inserite.
Il faccia a faccia finale tra Ford e Haurer è qualcosa che sfocia nel sublime. Uno di quei film che giustifica ,l'esistenza della settima arte.
L'ho già detta la parola "capolavoro", vero? Wink Voto: 10


Il castello errante di Howl... Ultimo film di Miyazaki, una fiaba fantastica densa di atmosfera e sentimenti.
A livello artistico è splendido, la maestria dello studio Ghibli al suo apice tecnico. Sfondi mai così evocativi, personaggi che si muovono con grazia ultraterrena o simpatica goffaggine perfettamente ricreata, Magie che sono una gioia per gli occhi. E un castello Errante tanto bello da vedere che viene il desiderio di abitarci per davvero. Il film, seppur bellissimo, non raggiunge gli apici della città incantata, IMHO. Colpa di una storia che appassiona, certo, ma presenta anche passaggi affrettati o poco chiari. Anche alcuni personaggi a volte si comportano in maniera poco coerente. Sono difetti marginali comunque, che a parte impedirgli di raggiungere i livelli della città incantata (vero capolavoro) non intralciano affatto la visione... Ne rimane un film d'animazione bellissimo, semplicemente bellissimo. Che incanta due volte: per l'arte con cui è realizzato, e per il cuore che possiede. voto 8/9
Ps: voglio Calsifer il demone a casa mia al posto dei fornelli... troppo forte! Laughing


Kung Fusion... Dall'autore di Shaolin soccer,. (che non mi è piaciuto), arriva questo film, a metà tra il demenziale, la parodia e la semi-serietà. oh, sono rimasto sorpreso! Carino, carino e divertente. Sarà che l'argomento Kung fu mi interessa anni luce di più che quello calcistico, sarà che Stephen Chow (il regista/attore protagonista) stavolta ha miscelato meglio le scene "fighe" con quelle demenziali, ma il baraccone funziona, tutto sommato. Gli effetti speciali sono davvero notevoli, considerando la natura "medium" budget del film, e molte gag sono spassose. Inoltre i combattimenti sono davvero complessi ed esaltanti, una vera sorpresa in un film che comunque ambisce ad essere poco più di un filmetto comico.
Certo, difetti ne ha, sono principalmente quelli che Chow si porta dietro da Shaolin soccer:_ alcune scene davvero troppo demenziali (come la corsa in stile looney toones, ridicola e fatta pure male Rolling Eyes ) e certe citazioni buttate a casaccio nel film, per incomprensibile capriccio (vedi la scena presa pari pari da shining, davvero fuori luogo). Ah, il doppiaggio non è disastroso come quello di shaolin, ma siamo ancora a livelli mediocrissimi. Se da un lato, stavolta, alcune interpretazioni sono ben fatte, e gradevoli nella loro ridicolaggine (vedi quella della Guzzanti), altre sono ancora inascoltabili, soprattutto quelle che spingono troppo suil pedale del dialetto . A quanto pare i nostri direttori del doppiaggio si sono fissati in testa che i dialetti nei film fanno ridere. Nulla di più falso, il 95% delle volte.
Comunque, a parte questo... carino carino e leggerino. Voto 6.5



I fratelli grimm e l'incantevole strega. FIlm di terry gilliam che si basa sui due fratelli grimm creatori delle famose fiabe dark... Immaginati qui come una coppia di ciarlatani costretti a fronteggiare proprio quelle fiabe del nord europa da loro create.
Forse il film più commerciale di Gilliam, e quindi non si può certo dire che sia tra i più riusciti. Ma il giocattolone comunque è divertente, visivamente accattivante senza eccedere in effettacci a oltranza (anche perchè dal punto di vista degli effetti speciali, è evidente che Gilliam non disponesse di ,milioni di dollari da spendere... Infatti ha sapientemente deciso di puntare di più sulle scenografie, bellissime, piuttosto che con la CGI, usata poco e nei momenti giusti, anche perchè non di qualità eccelsa. Ma meglio così Wink )
In poche parole un film gradevole, una "gita" del folle gilliam, su terreni meno pazzoidi e più canonici del fantastico per famiglie, anche se qua e la il buon terry non rinuncia a piccoli siparietti grotteschi che sono la sua inconfondibile firma. Non male la bellucci, meglio che in altri film, forse perchè stavolta non è LEI ad auto-doppiarsi (era ora). La scena del suo volto che si sgretola come vetro, sembra quasi una metafora sulla sua attuale condizione artistica: un viso splendido, delicato e sensuale, ma anche una maschera di ceramica incapace di recitare. Laughing
Carino, un gilliam per famiglie, meno personale e più mainstream, che diverte comunque. voto 6/7


Grosso guaio a Chinatown... Film di un Carpenter sorprendentemente "giocoso" , gradevole e ben fatto. Nonostante non sia ammantato dal valore Carpenteriano degli altri suoi film, questo "grosso guaio" è divertentissimo, pura evasione d'infanzia nostalgica che piacerà a tutti quelli che, passati gli anni dell'adolescenza, si divertono ancora a guardare perle fanciullesche come gremlins o Goonies.

I set sono spettacolari, le scene d'azione divertenti, scanzonate e cariche di ironia. La storiella va presa per quello che è: un pretesto per inscenare un luna park fanta-macabro e orientaleggiante, con spruzzi di affettuoso omaggio al cinema Hong Kongese qua e la.
Kurt russel come al solito da il meglio in compagnia di Carpenter, e da vita ad uno degli anti-eroi più bulli, cazzoni e combina guai più divertenti del cinema d'azione. Jack burton è un grezzone, egoista e maldestro camioniosta che si trova invischiato in questo marasma di fantasmi cinesi, stregoneria e mitici guerrieri dai pugni saettanti Laughing . Le sue spacconerie inutili e spesso dannose fanno sbellicare, le sue battute sono divertentissime. Un grande personaggio, nel suo genere secondo solo all0'insuperabile Ash dell'Armata delle Tenebre.
Bello, 'sto Carpenter giocherellone. Cool voto 7.5
Winter is coming...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 06 Giu 2008 23:11    Oggetto:   

visto finalmente Inside Man di Spike Lee. Ottimo poliziesco-thriller-giallo (difficile catalogarlo) dai risvolti beffardi e non privo di ironia. Una storia geniale e sorprendente, sicuramente uno dei miei film preferiti del regista newyorkese, che mi pare compaia anche tra la folla ad inizio film (ha una felpa blu, se non sbaglio). Cast super: Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe. Film adrenalinico, molto intelligente e mai scontato. Si fa seguire per tutta la durata senza un attimo di noia. Davvero un gioiello di film. Voto 9 (cosa m'ero perso finora Very Happy )
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 07 Giu 2008 01:22    Oggetto:   

Visti in sti giorni

Lo scafandro e la farfalla: meraviglioso, commovente, toccante e poetico. Non ho altro da aggiungere. Voto: 10

Yojimbo: grande classico di Kurosawa, effettivamente il remake di Leone è un plagio (anche se molto bello). Comunque ottimo e consigliatissimo film con un sempre ottimo Mifune. Voto: 9

The majestic: la trama non è originalissima, ma non mi è spiaciuto, e ci sono alcuni dialoghi molto interessanti. Dura quasi 2 ore e mezza e passano come niente. Voto: 8

Maial zombie: trash e volgare, ma qualche risata sinceramente me la son fatta. Da guardare col cervello azzerato. Voto: 6,5

Dolls (STuart Gordon): horror semi-sconosciuto del 1987. Ha notevoli lacune tecniche, però non mi è spiaciuto del tutto. Un 6 se lo merita!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 07 Giu 2008 13:37    Oggetto:   

Fight Club di Fincher. Fantastico film, unico nel suo genere. Ribelle, anarchico, divertentissimo e gioiosamente malato.
la regia di fincher è assolutamente strepitosa, zeppa di virtuosismi e trovate visive che contribuiscono a creare un'atmosfera surreale, sporca, violenta e plumbea.
Grandissimo il duo Norton-Pitt, fantastica la boham-carter nel ruolo di depressa dark lady.
Un cult assoluto. Voto 9.
Winter is coming...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 07 Giu 2008 19:54    Oggetto:   

rivisto Kairo dopo vari anni (l'avevo visto subbato in italiano, circa 4 anni fa) e devo dire che mi ha in parte deluso. la pellicola, nonostante sia ben girata e tratti temi affascinanti, non riesce mai a decollare e non riesce mai a spaventare. Sicuramente ci sono spunti originali, ma la noia in vari momenti prende il sopravvento. Visivamente il film m'è piaciuto. Doppiaggio davvero terribile.. Sad Voto 6 di stima per Kurosawa
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 07 Giu 2008 23:32    Oggetto:   

Inseparabili del Mestro Cronenberg. Film drammatico molto particolare e riuscito, interpretato da un grandissimo Jeremy Irons. La storia è allo stesso tempo malsana e molto profonda. Cronenberg, nonostante la pellicola sia meno "estrema" di altri suoi lavori, inserisce scene molto toste (es. il sogno dei gemelli uniti, gli arnesi particolari...).
Insomma, un gran bel film, girato divinamente e interpretato da un Irons in stato di grazia. Voto 8
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 07 Giu 2008 23:55    Oggetto:   

visto finalmente SWEENEY TODD

Allora che dire, il film è senz'altro particolare e non amando il musical mi sono trovato molto in difficoltà a seguirlo.
Tuttavia è innegabile che il film sprizza potenza e visionaria maestria, dall'inizio alla fine, Tim Burton da nuove prove d'intensa regia, poetica, dark, virtuosa, ricercata.
Se magari avessero diminuito le canzoni (io avrei lasciato solo You Sir, il sogno di Lovett, e la ballata finale) sarebbe stato ancora meglio.
Per il resto, sanguinario a più non posso, e solido nella struttura narrativa, in cui sprizza un epilogo semplicemente eccezionale, nella sua straziante rappresentazione.
Depp ispiratissimo regala vibranti emozioni.

Senz'altro lascia un segno indelebile nella memoria.

Voto- 7.5
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 08 Giu 2008 15:07    Oggetto:   

Ho visto 'Traffic' per la prima volta, consigliato da molti.
Un filmone, non c'è che dire. Uno dei migliori in ambito droga-story (perdonate il neologismo). Wink
La storia è molto affascinante, dai toni di denuncia sociale, presenta una certa consequenzialità e intreccio tra vari protagonisti (tutti gli attori principali sulla scena lo sono, a cominciare da Benicio Del Toro, giustamente premiato con l'Oscar e un Michael Douglas tirato a lucido). La scenografia e il montaggio e le fotografie sono davvero interessanti, con le scene dei paesaggi del Messico, patria della cocaina, dipinte color seppia e in contrasto con le immagini metropolitane di Washington più fredde e distaccate. Colori che narrano da soli.
E poi una regia impeccabile e sapiente, a tratti strana con quelle inquadrature spezzettate in molte scene, accelerate quasi e poi rallentate in altre.
Dialoghi diretti, essenziali.
Ragazzi, c'è persino un incredibile (e irriconoscibile, forse perchè nella mia immagine mentale c'è sempre il Monnezza) Tomas Millian nei panni del furbo e sadico generale Salazar. Shocked Applausi.
Voto: 8 pieno.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 08 Giu 2008 16:41    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Ragazzi, c'è persino un incredibile (e irriconoscibile, forse perchè nella mia immagine mentale c'è sempre il Monnezza) Tomas Millian nei panni del furbo e sadico generale Salazar. Shocked Applausi.


Shocked Shocked Shocked sul serio ?! non c'avevo mai fatto caso... assolutamente irriconoscibile!
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 08 Giu 2008 23:50    Oggetto:   

eXistenZ.Ho rivisto stasera dopo vari anni questo visionario ed estremamente affascinante film di Cronenberg, manifesto del cyber e del mondo virtuale espresso su pellicola. Davvero un viaggio coinvolgente e geniale, in cui realtà e gioco si mescolano e si amalgamano in maniera equivocabile. Ottima la regia del Maestro, cast stellare (spiccano Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Willem Dafoe davvero eccellenti), atmosfera elettrizzante, storia mozzafiato ed originalissima. Pellicola per palati fini, davvero un gioiello di film. Voto 8/9
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 09 Giu 2008 02:34    Oggetto:   

American pie: sta commedia che è diventata "leggenda" non me l'ero mai vista e l'ho recuperata. Bah, tutta roba già vista e rivista... poi odio sti film che trattano il sesso (che è la cosa più naturale del mondo) come se fosse un'esperienza da marziani... bah... Voto: 6, perchè c'era qualche scena divertente.

Il collezionista d'occhi: considerando che è un film prodotto dalla WWE con un wrestler come protagonista si fa guardare. Un 6 di incoraggiamento

Rivisto: Nightmare. Avevo voglia di rivedermi quest'ottimo film. Gli incubi sono geniali, gli effetti speciali curatissimi e abbiamo il Freddy più cattivo della serie. Veramente ottimo e finale bellissimo! Voto: 8
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 09 Giu 2008 11:41    Oggetto:   

visioni divertenti per me: I Simpson Il Film; che è fatto molto bene e mi ha strappato più di qualche risata. Tutti Pazzi Per Mary; veramente un film geniale e divertentissimo. Amore A Prima Svista; un grandissimo Jack Black in una commedia brillante e divertente.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 09 Giu 2008 12:15    Oggetto:   

Mr. Bean's Holiday: ritorna il mitico Mr.Bean (Rowan Atkinson) in questo film ambientato in Francia (a Cannes), divertente e scanzonato. Nel cast figurano anche Willem Dafoe e la bellissima e brava Emma De Caunes (quanto adoro questa attrice Razz ). Filmettino leggero, che scorre via veloce (dura soltanto 80 minuti,circa). Alcune gag sono geniali, altre un po' abusate, comunque Mr. Bean resta sempre spassosissimo. Visione consigliata a chi si vuole rilassare facendosi qualche risata di gusto. Voto 7+
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Lun, 09 Giu 2008 21:00    Oggetto:   

"Leoni Per Agnelli": davvero un film coraggioso. Non solo è il primo film della rinata United Artists, che ha purtroppo ricevuto poco sostegno sia dalla critica che dal pubblico americano, ma è anche uno dei migliori esponenti del rinnovato genere political thriller, anche se qui le sparatorie e gli attentati cedono largamente il posto a vere e proprie "sfide" intellettuali. Lo scenario mostrato è molto complesso: per ogni punto di vista affrontato, si potrebbero trovare mille contraddizioni e mille punti di forza; per ogni soluzione trovata, centinaia di ragioni per accantonarla. Eppure un punto di vista e una soluzione vanno presi, per non restare nell'apatia denunciata da Redford in persona: è fin troppo facile adagiarsi in un confortante nichilismo passivo, senza contare che quest'attitudine fa diventare, pur involontariamente, una pedina.
E' una vicenda di grande neutralità, e giustamente è così: solo in un occasione si cede ad un certo sentimentalismo, ma il pugno allo stomaco non è meno potente. Bravissimi gli attori, da una trattenuta Meryl Streep, ad un carismatico e convincente Tom Cruise, senza dimenticare lo stesso Redford, che si riserva il compito di trasmettere l'unica posizione appoggiata da tutti i lati della storia del film. Da recuperare!

Voto: 8,5
Molestum est, mortem ante oculos habere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 124, 125, 126 ... 223, 224, 225  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum