[ •REC 2 ]


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
Pinhead
«Nightgaunt»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Mar, 20 Mag 2008 12:05    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Inizio già da ora a raccogliere adesioni.


"You have my sword" (cit.) Very Happy

@ The Living Dead - Si, il finale deve essere altrettanto malato e claustrofobico, buio ed agghiacciante.
Magari con i superstiti rinchiusi dentro un appartamento al buio, le cui uniche luci (artificiali) provengono dalle finestre e dalla porta che magari gli infetti sfonderanno, si vedono le loro silouhette che entrano all'impazzata e sbranano tutti.
Tranne il cameraman che si rifugia in un sottoscala, pensa di averla fatta franca e PAM, si trova un infetto nell'ombra che lo aggredisce e se lo porta via.

Shocked

Onestamente non so quanto possano riuscire a far meglio, quegli ultimi 10 minuti sono devastanti...se ci riusciranno sono veramente dei fenomeni.
E spero non leggano questa discussione e non ne traggano spunto, sennò sappiamo già come va a finire Laughing
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 20 Mag 2008 13:41    Oggetto:   

Mah, si, boh....perché no? E' un sequel mica un remake.
Non faccio i salti di gioia ma sono curioso.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 20 Mag 2008 14:30    Oggetto:   

Pinhead ha scritto:
Una squadra di soccorso entra nel palazzo poco dopo (o meglio ancora DURANTE) gli eventi del primo, per contenere l'infezione, e tra di loro c'è un cameraman.


the living dead ha scritto:
magari la telecamera protagonista potrebbe essere tenuta da un poliziotto, oppure persino da una collega di angela, che sta facendo un servizio con un altra forza d'ordine.


Ecco, è proprio a questo che mi riferivo. Arrampicarsi sugli specchi e aggiugere forzature solo per introdurre la visione in prima persona secondo me non gioverebbe alla credibilità del film. E' per questo che un [Rec] 2, quasi, quasi lo preferirei come un film che prenda atto della testimonianza video del primo film per sviluppare una situazione analoga ma visivamente più classica.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Pinhead
«Nightgaunt»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Mar, 20 Mag 2008 14:49    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
E' per questo che un [Rec] 2, quasi, quasi lo preferirei come un film che prenda atto della testimonianza video del primo film per sviluppare una situazione analoga ma visivamente più classica.


SPOILERS

Però per arrivare a quella testimonianza video, che per ora giace nell'attico del palazzo, non è facile; in mezzo ci sono infetti ovunque per non parlare del "boss di fine livello" dell'appartamento.
Vedere quella cassetta vuol dire aver debellato l'infezione eliminando tutti gli infetti del condominio, incluso noi sappiamo chi.
A quel punto o ti inventi una cosa alla 28 Settimane Dopo, ma affossi completamente la storia che si era creata, o magari riprendi la storia proprio da dove si era fermata, sapendo creare situazioni nuove ed altrettanto spaventose.
Il punto di forza di REC è proprio il fatto che, tramite le riprese in soggettiva, vengano mostrati quei momenti di orrore....sembra di essere veramente li, lo si vive e lo si tange con mano.
Stravolgere questo concetto, facendolo diventare in terza persona, gli farebbe perdere almeno metà del suo valore, rendendolo uguale, se non peggiore, rispetto a tantissimi altri film di zombie/rabbiosi/infetti vari.
La formula dovrebbe essere sempre quella mio avviso, le riprese in soggettiva.

Poi per la storia ci si può sbizzarrire.
Potrebbero anche iniziarla con un cameraman esterno che riprende un disastro già in corso, e solo verso la fine si imbatte nella cassetta di Angela, o addirittura di un TERZO cameraman che è entrato nell'edificio subuto dopo.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 20 Mag 2008 15:44    Oggetto:   

Ma questi contorcimenti narrativi non era meglio lasciarli alla saga di Saw? Laughing
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 20 Mag 2008 16:44    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Allora, sia chiara una cosa.

Se all'inizio del sequel scopriamo che

SPOILER - SOLO PER CHI HA VISTO REC









Angela non è morta














FINE SPOILER

io organizzerò una spedizione punitiva ai danni di Balaguerò e Plaza.

Inizio già da ora a raccogliere adesioni.

se la ritroviamo sotto forma di "zombie" non ci vedo nulla di male. magari diventa come la bambina nel finale anche fisicamente.

se è viva viva invece, aderisco alla spedizione, ma non credo che sarà così, anche perchè si rischia di rovinare anche il primo film, visto che il finale è così bello anche perchè sappiamo che lei muore.
ritrovarla viva e vegeta, un pò come la donna in 28 settimane dopo, sarebbe un suicidio, e invoglierebbe noi a commettere un omicidio! Evil or Very Mad
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 20 Mag 2008 16:55    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
the living dead ha scritto:

però se guardate i suoi occhi nella terrificante scena finale, sembrano molto molto strani.
mi riferisco in particolare a quando la bambina/creatura è nella stanza con loro e cercano di non fare rumore.
non so, mi sembrano troppo strani anche per essere occhi ripresi con visuale notturna.
pupilla dilatata e sformata.


che poi è l'immagine della locandina, nonchè del tuo avatar Wink

esatto, ma nella locandina non si vede bene Very Happy

comunque, non credo che la stampa se ne starà con le mani in mano mentre il governo tiene rinchiusa della gente in un palazzo minacciando di aprire il fuoco su chi prova ad uscire.
di sicuro all'esterno dell'edificio ci saranno molti giornalisti, alcuni potrebbero entrare nella casa insieme ad altri poliziotti dopo che le comunicazioni con l'interno si sono interrotte. all'interno cercheranno di capire quello che è successo, ma resteranno in trappola.
poi devono essere bravi i due registi a non scadere nel già visto, visto che la trama a questo punto sarebbe la stessa del primo.
sarebbe bello vedere i protagonisti rinchiusi in una stanza, mentre riprendono gli infetti che escono dall'edificio, e nel frattempo, la bambina li trova e li uccide.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 20 Mag 2008 19:51    Oggetto:   

Mandiamo una lettera ai due registi perché facciano altro invece di rovinare questo gioiello? Laughing
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 21 Mag 2008 19:28    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Mandiamo una lettera ai due registi perché facciano altro invece di rovinare questo gioiello? Laughing


idea niente male, Rodan Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 08 Giu 2008 21:26    Oggetto:   

the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Dom, 08 Giu 2008 21:32    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

ho i brividi...e la locandina non è nemmeno quel gran che! anzi, mi pare pure fake.
mi sembra la copertina dell'edizione spagnola del dvd a 2 dischi, con l'aggiunta del 2 sopra.
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Dom, 08 Giu 2008 22:21    Oggetto:   

Ce n'è veramente bisogno? Rolling Eyes
Molestum est, mortem ante oculos habere.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 08 Giu 2008 23:36    Oggetto:   

Dragoon89 ha scritto:
Ce n'è veramente bisogno? Rolling Eyes


posso rispondere io ? NO! Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Lun, 09 Giu 2008 09:28    Oggetto:   

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. il miglior film horror dell'anno DOVEVA avere un squel.
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Lun, 09 Giu 2008 10:08    Oggetto:   

Non solo un sequel, ma anche un REMAKE...

http://www.youtube.com/watch?v=eNnZTMpZvNE

SPOILER

Che poi vorrei conoscere il genio che mostra il finale nel trailer...
Molestum est, mortem ante oculos habere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum