the hitcher- remake vs. original


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 15:12    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
remake visto ieri sera e mi è piaciuto molto. per dare un giudizio completo, voglio procurarmi l'originale, in italia esiste in dvd?


cioè, non hai mai visto l'originale!? Shocked Se ne scoprono sempre di nuove!!! Laughing

Recuperalo! Wink
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 16:44    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
the living dead ha scritto:
remake visto ieri sera e mi è piaciuto molto. per dare un giudizio completo, voglio procurarmi l'originale, in italia esiste in dvd?


cioè, non hai mai visto l'originale!? Shocked Se ne scoprono sempre di nuove!!! Laughing

Recuperalo! Wink

a dire il vero, manco lo conoscevo. Embarassed
motivo in più per apprezzare il remake Very Happy
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 11:08    Oggetto:   

the living dead ha scritto:

a dire il vero, manco lo conoscevo. Embarassed


Vergognati di te stesso! Laughing
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 19:45    Oggetto:   

hey Living Dead, se hai apprezzato molto il remake, allora per forza adorerai l'originale, con un ottimo quanto psicopatico Rutger Hauer Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 19:58    Oggetto:   

oggi ho prenotato il dvd edizione a 2 dischi Very Happy
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 21:38    Oggetto:   

sono certo che Rutger Hauer ti ghiaccerà il sangue! Very Happy
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 05 Giu 2008 10:22    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
oggi ho prenotato il dvd edizione a 2 dischi Very Happy


scelta azzeccatissima! well done! Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 05 Giu 2008 10:31    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
sono certo che Rutger Hauer ti ghiaccerà il sangue! Very Happy

mi ha gelato il sangue anche quello del remake, quindi mi immagino che effetto mi farà l'originale! Twisted Evil

EDIT: per "quello" intendevo il protagonista Laughing
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 06 Giu 2008 04:22    Oggetto:   

Giudizio positivo anche da parte mia.
Nonostante abbiano fatto davvero poco per dare un'impronta personale a questa nuova versione (non proprio un remake fotocopia, ma poco ci manca, salvo qualche piccolo cambiamento a livello di ruoli e l'aggiunta di alcuni dettagli gore), è un film che si segue con interesse: scorrevole, sanguinario e tecnicamente valido. Bean nei panni di John Ryder risulta un maniaco convincente, bravo!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 06 Giu 2008 10:07    Oggetto:   

bene, bene, vedo che il film tutto sommato è piaciuto ai più! Wink
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Dom, 08 Giu 2008 21:55    Oggetto:   

Appena visto...ma che è? Shocked Probabilmente una delle cose più idiote che abbia visto negli ultimi anni...

SPOILER

Mi si vorrebbe convincere del fatto che questo tizio riesce ad uccidere in un ora e venti di film, con un coltello e cinque pallottole, un centinaio di persone, fra le quali passanti di vario genere, un'intera stazione di polizia (!) e due squadroni di forze speciali pesantemente rifornite di armi e munizioni?! Ma in quale galassia? E soprattutto, non in un villaggio sperduto del Nicaragua, ma negli STATI UNITI!! Dove sono capaci di spararti per una cerbottana!! Ma daaaai...

FINE SPOILER

Tralasciando la parte relativa alla credibilità, il film è davvero mediocre... La regia è poco ispirata e si limita a cercare immagini da videoclip, lucide e pulite, al punto che il sangue e il gore non disturbano nemmeno (giocando contro ad una scena finale che, di per sé, potrebbe essere un pugno nello stomaco). La recitazione è sotto le righe, e se Sean Bean tutto sommato riesce a non affogare, che dire dello sceriffo che sembra incapace di tenere le labbra chiuse, sfoderando delle meravigliose smorfie senza il minimo motivo? Non parliamo della sceneggiatura... "Io voglio morire!" "Io no!" "Dillo lo stesso!" "Si, ma forse boh, non so, dai muori!" "Guarda che lo faccio!" "Aaaah! Ma pure io!" "E allora io no!" "E allora sparisci!" "Si, anzi no, torno indietro e ti chiedo pure il passaggio, con tanto di rimorso sociale dalla mia!" "Massì dai, tutto come prima..." "Allora carina la ragazza, me la posso scopare pure io? No sai, sono sposato..." "E che c'entra?" "Non lo so, ma che parliamo a fare, dai, dimmi che vuoi morire!!" Eccetera...

Insomma...

Voto: 4,5
Molestum est, mortem ante oculos habere.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 09 Giu 2008 10:18    Oggetto:   

Sono andato a vederlo ieri sera, carino dai, ma a mio avviso è un filmetto di serie b neanche lontanamente paragonabile all'originale.
La trama è pressochè identica, salvo alcuni piccoli cambiamenti, tuttavia il film scorre piacevolmente e Sean Bean ci offre un John Ryder diverso da quello di Hauer ma lo stesso abbastanza inquietante e non mancano nemmeno alcune scenette gore ben fatte, soprattutto nel finale.

In conclusione il mio giudizio è abbastanza positivo, la sufficienza piena la merita, ma non di più.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 10 Giu 2008 23:03    Oggetto:   

visto anche l'originale.
prendetemi per pazzo ma....sinceramente mi è piaciuto molto di più il remake.
ryder non mi sembra l'essere soprannaturale che è stato decantato (tranne nel finale), sicuramente nell'originale è molto più misterioso, ma resta comunque uno psicopatico che sa fottutamente il fatto suo.
complessivamente, come film preferisco il remake, c'è molta più azione e adrenalina. mentre come ryder preferisco l'originale.
conto di rivederlo a breve, comunque, magari rivedendolo una seconda volta il giudizio cambia.

il finale, comunque, per chi come me, ama i serial killer che si rialzano anche da mezzi morti, è parecchio bello! Very Happy
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 11 Giu 2008 00:34    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
visto anche l'originale.
prendetemi per pazzo ma....sinceramente mi è piaciuto molto di più il remake.


Shocked Shocked Shocked incredibile!
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 11 Giu 2008 09:27    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
visto anche l'originale.
prendetemi per pazzo ma....sinceramente mi è piaciuto molto di più il remake.
ryder non mi sembra l'essere soprannaturale che è stato decantato (tranne nel finale), sicuramente nell'originale è molto più misterioso, ma resta comunque uno psicopatico che sa fottutamente il fatto suo.
complessivamente, come film preferisco il remake, c'è molta più azione e adrenalina. mentre come ryder preferisco l'originale.
conto di rivederlo a breve, comunque, magari rivedendolo una seconda volta il giudizio cambia.

il finale, comunque, per chi come me, ama i serial killer che si rialzano anche da mezzi morti, è parecchio bello! Very Happy


mah in fondo, c'era d'aspettarselo; specie quando si vede prima un remake ben fatto, il più delle volte si riesce a mettere in ombra l'originale, diciamo che la pensiamo più o meno allo stesso modo, sul piano adrenalina, velocità e sangue il remake sta un livello sopra, ma il miglior John Ryder resta Rutger Hauer! Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum