Battlestar Galactica (2003-...)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 17 Mag 2008 01:07    Oggetto: Battlestar Galactica (2003-...)   

Frak!
Dopo aver visto l'episodio pilota (e tutta la prima stagione in appena 2 giorni) ho capito che queste serie TV andrebbero proibite, visti i perniciosi effetti collaterali...

Un altro episodio. Ancora uno. Vi prego... giuro che sarà l'ultimo, poi smetto.

In girum imus nocte et consumimur igni.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Sab, 17 Mag 2008 01:47    Oggetto:   

Serie fantastica.
Ho visto le prime tre stagioni e attendo con ansia la quarta.

Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Sab, 17 Mag 2008 01:51    Oggetto:   

Quei dannati, sono rimasto stregato anch'io. Anche se la prima stagione l'ho assunta a piccoli dosi, perchè non volevo che finisse.
Ora devo recuperare le altre, a meno che sky non faccia le repliche.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 17 Mag 2008 09:55    Oggetto:   

ci credo, guarda che bionda.
Io ho visto qualche episodio su sky, carino ma come tutti i telefilm degli ultimi 10 anni non mi prende sino in fondo.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 01 Giu 2008 13:47    Oggetto:   

Ok, ho terminato di vedere tutti gli episodi tradotti finora.
C'è un notevole decadimento della qualità verso la metà della terza stagione. Non che siano episodi brutti, ma sono scritti e diretti con la mano sinistra: non c'è paragone, se confrontati con le puntate della prima stagione.
Ma verso la fine, c'è una tale concentrazione di colpi di scena da far crollare ogni certezza nello spettatore.

Era un pezzo che non vedevo un'opera di fantascienza così: effetti speciali ben dosati, molte idee e molti spunti di riflessione.
Maledetti, tirate fuori i nuovi episodi...
In girum imus nocte et consumimur igni.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 01 Giu 2008 14:00    Oggetto:   

Dreadful_Death ha scritto:
Serie fantastica.
Ho visto le prime tre stagioni e attendo con ansia la quarta.



Questa è una bella lotta.
Adoro tutte e tre le attrici principali della serie: Number Six, Sharon/Boomer e Kara Thrace sono personaggi fantastici.

Tricia Helfer mi ricorda un po' Milla Jovovich, solo più brava e più sexy (e qui Sciamano mi ucciderà). Il suo personaggio di Number Six è altrettanto affascinante: spietata e micidiale ma al tempo stesso fragile e femminile...
In girum imus nocte et consumimur igni.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 01 Giu 2008 19:43    Oggetto:   

Enea ha scritto:
[Tricia Helfer mi ricorda un po' Milla Jovovich, solo più brava e più sexy (e qui Sciamano mi ucciderà). Il suo personaggio di Number Six è altrettanto affascinante: spietata e micidiale ma al tempo stesso fragile e femminile...


sta biondona qui é pazzesca lo ammetto Shocked , ma giù le mani dalla divina Milla!!!!
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 02 Giu 2008 01:22    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Ok, ho terminato di vedere tutti gli episodi tradotti finora.
C'è un notevole decadimento della qualità verso la metà della terza stagione. Non che siano episodi brutti, ma sono scritti e diretti con la mano sinistra: non c'è paragone, se confrontati con le puntate della prima stagione.


Si, devo ammettere che ho avuto la tua stessa percezione, complessivamente rimane la serie TV più interessante degli ultimi 20 anni.

La quarta stagione (primi 5 ep.) mi sembra di gran pregio, diciamo al pari delle prime due.

Starbuck su tutte. A pari merito con Michelle Forbes (l'ammiraglio della Pegasus) ritratta di seguito in un' altra celebre serie televisiva:

Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 02 Giu 2008 09:38    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Enea ha scritto:
[Tricia Helfer mi ricorda un po' Milla Jovovich, solo più brava e più sexy (e qui Sciamano mi ucciderà). Il suo personaggio di Number Six è altrettanto affascinante: spietata e micidiale ma al tempo stesso fragile e femminile...


sta biondona qui é pazzesca lo ammetto Shocked , ma giù le mani dalla divina Milla!!!!


già!!! giù le mani dalla Dea! Mad
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 09:28    Oggetto:   

Frak!
Quante storie solo per aver scritto che preferisco Tricia Helfer a Milla Jovovich.
Twisted Evil
In girum imus nocte et consumimur igni.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 15:17    Oggetto:   

Esageriamo.
Tricia Helfer/Number SIX in versione mistress, capelli neri e completino in latex.



Ho appena avuto un infarto.
In girum imus nocte et consumimur igni.
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 17:06    Oggetto:   

Immagino che quindi vi siate persi, quando a suo tempo è uscito, questo celeberrimo numero di playboy...

--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 17:08    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Ok, ho terminato di vedere tutti gli episodi tradotti finora.


Spero tu l'abbia visto in originale: sia il doppiaggio che l'adattamento dei dialoghi in italiano sono assolutamente infami.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 17:25    Oggetto:   

Enea ha scritto:

Tricia Helfer mi ricorda un po' Milla Jovovich, solo più brava e più sexy (e qui Sciamano mi ucciderà).


Non ti preoccupare ti difendo io, mai stato un fan dell'asse da stiro sparazombie, questa invece è davvero notevole Cool
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 17:30    Oggetto:   

dhs ha scritto:

Spero tu l'abbia visto in originale: sia il doppiaggio che l'adattamento dei dialoghi in italiano sono assolutamente infami.


A dire il vero ho visto solo la prima serie in lingua originale.
Effettivamente la differenza è notevole.
Adesso non mi viene in mente alcun esempio, ma ricordo alcune frasi idiomatiche tradotte letteralmente dall'inglese, con un effetto terribilmente comico.

Le voci originali degli attori sono splendide. Grace Park ha una voce bassa e profonda, molto sensuale. La doppiatrice italiana sembra avere l'età di una liceale.

PS: grazie per la cover di Tricia in versione playmate.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum