Il cervello di Frankenstein


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 08 Mag 2008 00:07    Oggetto:   

Beh, allora non mi sforzerò troppo di recuperare i loro film. Razz
Per quanto riguarda The Three Stooges, si tratta di un tipo di comicità diversa, più legata a un fattore di fisicità (per spiegarmi: schiaffi, dita negli occhi, ecc, roba di questo tipo), più vicina a quella di Stanlio e Ollio. Poi, ovviamente, vedere un adulto cadere per terra può far ridere o lasciare indifferenti, dipende sempre dallo spettatore.
Dei The Three Stooges conosco più che altro i cartoni animati, però non mi dispiacerebbe approfondire, oltre che per un discorso storico, anche perché sono legati involontariamente all'horror (Raimi si è ispirato a loro per alcune sequenze della trilogia di Evil Dead).
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 08 Mag 2008 12:18    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
vedere un adulto cadere per terra può far ridere o lasciare indifferenti, dipende sempre dallo spettatore.

Dipende pure dall'adulto che cade, penso sarai d'accordo...se casca Ollio e poi guarda in macchina lo trovo irresistibile, se la stessa cosa la fanno Gigi e Pagnotta alla Sagra della Piadina li trovo resistibilissimi. Mr. Green
Come fai giustamente notare, la comicità degli Stooges era basata in larga parte su una 'clownerie' di grana un po' grossa, come è facile vedere in rete ( tutto quel che ho visto di loro l'ho trovato su Youtube ) ; però mi sembra strano che siano assurti ala celebrità e al successo solo in virtù di questo, mentre centinaia di attori da vaudeville altrettanto 'dotati' sono rimasti nell'anonimato. Probabilmente - rimango dell'idea - ci saranno state 'anche' abilità recitative che ci sfuggono.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 08 Mag 2008 19:31    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Dipende pure dall'adulto che cade, penso sarai d'accordo...se casca Ollio e poi guarda in macchina lo trovo irresistibile, se la stessa cosa la fanno Gigi e Pagnotta alla Sagra della Piadina li trovo resistibilissimi. Mr. Green


Chiaro. Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum