Iron Man - Saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 21 Apr 2008 18:08    Oggetto:   

Hey, la rece di fantascenza.com lo promuove con 4 stelle! Shocked Cool Elogiandone in primis il protagonista, Robert downey jr, e poi la sceneggiatura che bilancia ottimamente ironia, azione e il discorso del contrabbando d'armi, a quanto pare ben trattato anch'esso.

Ottimo! Sono fiducioso. Razz
Winter is coming...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 21 Apr 2008 20:06    Oggetto:   

Mica male!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 21 Apr 2008 23:07    Oggetto:   

Downey Jr. ottimo attore, personaggio accattivante, grosso budget... prevedo un filmone! Iron Man rules Cool
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 22 Apr 2008 10:04    Oggetto:   

delle recensioni che ho letto io invece, tutte dicono che il film non va oltre la sufficienza, ma in compenso Downey Jr. è elogiato ovunque.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 02 Mag 2008 02:31    Oggetto:   

Visto questa sera.
Mi è proprio piaciuto, si, si! Very Happy

Si tratta di un film che punta molto, anzi, moltissimo sul carisma del personaggio principale e sulle cose fighe che può fare. Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark/Iron Man è perfetto, non potevano scegliere attore migliore! Inoltre dona al personaggio una dose azzecatisima di ironia-umanità-testardaggine non sempre ravvisibile nei personaggi dei cine-fumetti (per ora giusto Peter Parker e Wolverine mi avevano convinto del tutto).
Molto carina la storia e buona anche la regia di mister nessuno lì. Effetti speciali molto gasanti e colonna sonora ottima.
Si poteva fare qualcosa di più con il personaggio di Bridges...

Comunque straconsigliato. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 02 Mag 2008 10:00    Oggetto:   

Veramente un bel film... divertente ed entusiasmante dove occorre.

La parte migliore?... Il mitico Robert Downey Jr, regge tuttto il film da solo!!
Belli li effetti...
voto- 7
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Ven, 02 Mag 2008 10:47    Oggetto:   

Visto, carino e divertente...l'inizio è davvero bello, belle le scene nella grotta, Downey è bravissimo e gigione, la Paltrow è sempre più bella! Poi il fil si perde un pochino, ma bellissime le scene della nascita dell'eroe e i momenti più leggeri, da commedia (il regista viene da lì e si vede, è attore e regista leggero).
Un buon film, che però affronta alcune questioni in modo troppo legggero e veloce.
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 02 Mag 2008 10:54    Oggetto:   

Le aspettative erano alte (era da un bel pezzo che desideravo vederlo) e dopo averlo visto ieri posso dire che sono state alquanto appagate.
Filmetto davvero molto carino. Sicuramente, come alcuni di voi già hanno evidenziato, la cosa più azzeccata della pellicola è la magnifica interpretazione ad opera di Robert Downey Jr (la sua migliore interpretazione?) poichè sa regalare al suo Tony Stark una personalità così bizzarra e dalle mille sfaccettature da generare un "super-eroe" davvero molto sopra le righe.
Anche la sceneggitura fa la sua parte e risulta molto efficace nel raccontare al meglio la genesi di un super eroe senza eccedere in nessuna frettolosità e prendendosi, al contrario, tutti i tempi possibili. Ma se da un lato, la sceneggiatura, va elogiata dall'altro deve ricevere qualche critica poichè non è stata capace di delineare al meglio i personaggi secondari, su tutti il cattivo di turno (uno sprecatissimo Jeff Bridges).
Belline le sequenza in cui IronMan entra in azione, davvero simpatico il finale. Smile
Insomma, non sarà tra le migliori trasposizioni cinematografiche di un fumetto ma se paragonato ad amenità come "I Fantastici 4 e Silver Surfer" allora potrà sembrare una piccola perla.
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 05 Mag 2008 21:36    Oggetto:   

Finalmente l'ho visto: davvero divertente.
Bravi tutti gli attori. Robert Downey jr è esilarante nel ruolo di dandy spaccone, mentre Jeff Bridges sembra un wrestler supercattivo con la pelata e la barba.
Uno dei migliori film tratti dai supereroi Marvel. Molto equilibrato: azione quanto basta ed effetti speciali eccellenti, ma dosati con sapienza. Da non perdere.
In girum imus nocte et consumimur igni.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 06 Mag 2008 09:13    Oggetto:   

dopo aver visto le immagini succulente di Iron Man nell'articolo dedicatogli da Ciak, sono ancora più curioso e ottimista. poi leggendo i vostri pareri mi viene l'acquolina Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 06 Mag 2008 12:50    Oggetto:   

Visto ieri sera! Nel complesso mi è piaciuto: carino, leggero, dall'ottimo ritmo... In una parola divertente.

SPOILER A SEGUIRE


ottimo il cast, su tutti un Downey Jr che, come era prevedibile, tronegggia con un interpretazione gigiona, accattivante e che mixa perfettamente carisma, fascino spaccone alla Bond, e anche un pò di sana e divertente stronzaggine Laughing
Notevole anche la paltrow (più bella che mai! Non so se sia il trucco o la ILM, ma in questo film risplende di luce propria! Shocked )
Jeff bridges non ha un ruolo molto evidenziato, ma il suo look vale la presenza: come ben diceva Enea, è un omone dalla crapa pelata e la barbona brizzolata molto minaccioso.
Passiamo al film vero e proprio: dunque, per i primi 3/4 il film è di altissimo livello. Fra poco vi spiegherò cosa ne penso dell'ultimo 4°, ma per ora rimaniamo in ambito della fetta maggiore di film.

Come dicevo, la storia funziona nella sua linearità, dalla spettacolare fuga di Stark al suo ritorno in patria. La fase di creazione del personaggio di Iron man è molto lunga, occupa quasi metà film... E per fortuna! Razz Perchè è davvero realizzata da Dio, in maniera frizzante e divertente da seguire, inoltre offre momenti di commedia/comicità davvero esilaranti (Due su tutti, la scenetta del "piccolo chirurgo" e i capitomboli dell'inesperto stark-uomo volante chiusi in bellezza dal robottino-estintore! Esilaranti! Laughing ). Spettacolari le scene di costruzione e assemblaggio, esaltante l'entrata in scena "ufficiale": la missione di salvataggio in medio oriente e il duello con i jet sono momenti di pura tamarraggine e azione mozzafiato. La regia di Jon Furveau (era questo il nome?) si rivela buona, stilosa nel rappresentare la vita "mondana" di Stark e ritmata nelle scene d'azione.
La caratterizzazione dei personaggi è buona, ovviamente non siamo agli apici di Spiderman1-2 o X men 1-2, ma nonostante qualche leggerezza i personaggi sono delineati discretamente.
Insomma tutto fila liscio fino agli ultimi 40 minuti circa...
Da qua in poi non che il film diventi all'improvviso brutto, ci mancherebbe altro... Però mi è sembrato che subisca un'involuzione sotto molti aspetti:

Dal momento in cui viene preannunciato il "duello finale" con l'ormai dichiarato nemico Bridges, sembra che gli autori abbiano avuto il "blocco creativo"... Esaurite le idee brillanti con cui avevano costellato il film da un'ora e 20 fino a quel momento, il film inizia ad abusare di molti luoghi comuni che sembrava aver astutamente evitato:

ecco secondo me gli "scivoloni" che inficiano, in parte, il film nelle ultime fasi:
-L'eroe che combatte non al pieno delle sue forze (ci può anche stare d'accordo Rolling Eyes )
-La segretaria paltrow, che fino a quel momento era stato un personaggio intelligente e arguto, all'improvviso diventa l'ochetta spaventata che urla "ma mmmmoriraaaaaaaai" a stark...
-Il duello finale: carino, eh... ma nulla di eccezzionale alla fine. Sicuramente meno esaltante dell'attacco di Iron Man al gruppo di terroristi, presente a metà film.
Alla fine è il solito scontro metropolitano in mezzo alla strade, molto breve e frettoloso tra l'altro: qualche cazzotto, un paio di autobus sfondati, una macchina presa al volo... fa troppo Fantastici 4, imho.
Ripeto, caruccio, ma sottotono rispetto al resto delle scene action mostrate fino a quel momento. Persino i dialoghi peggiorano: le battute "da battaglia" che si scambiano Iron Man e Bridges-robottone mentre si pigliano a pizze in faccia sono brevi one-liner molto scontate, peggiori IMHO dei tanto criticati dialoghi tra robottoni di transformers. Per lo meno quelli erano più enfatici, anche se stupidoni. Rolling Eyes
-L'escabotage che pone fine al duello finale poi è l'apice della banalità. Il solito generatore che viene sovraccaricato alzando le solite leve al massimo, e che provoca la solita improbabile colonna d'energia... Dai, quante volte è gia stata usata questa soluzione? Ripeto, niente di orribile, ma il film fino a quel momento aveva dimostrato un'intelligenza superiore a questo genere di clichè.

Dopo questo, il film si chiude rialzando i toni, con Stark che offre una divertente dimostrazione del suo egocentrismo dichiarano sfacciatamente di essere LUI Iron man, in barba al falso alibi che gli era appena stato offerto. Divertente e il linea con il personaggio sbruffone Razz

Concludo il monologo: Iron man è un film che per la maggior parte del tempo si può affiancare ai "grandi": ossia gli spiderman e x men più riusciti delle rispettive trilogie. Sul finale diventa un comic movie senza infamia e senza lode, quindi leggermente inferiore al resto.
tranquilli, ho fanno uno sproloquio però mi è piaciuto ragà, Laughing Lo comprerò e lo guarderò volentieri ancora. Un pizzico di amaro in bocca m'è rimasto, ma di quelli che spariscono col tempo.
Le mie aspettative (che non erano basse ma nemmeno alle stelle, intendiamoci) sono state rispettate al 99, 5%.

Poteva essere un 8.5, ma il voto alla fine della predica e 7. Wink
-
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 06 Mag 2008 13:30    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Finalmente l'ho visto: davvero divertente.
Bravi tutti gli attori. Robert Downey jr è esilarante nel ruolo di dandy spaccone, mentre Jeff Bridges sembra un wrestler supercattivo con la pelata e la barba.
Uno dei migliori film tratti dai supereroi Marvel. Molto equilibrato: azione quanto basta ed effetti speciali eccellenti, ma dosati con sapienza. Da non perdere.


quoto totalmente
tra le bionde preferisco Leslie Bibb(la tipa di Vanity Fair) alla Paltrow.
Un quesito che non fa dormire la notte: esiste veramente la mega-villa di Tony Stark?
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 06 Mag 2008 18:17    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

Un quesito che non fa dormire la notte: esiste veramente la mega-villa di Tony Stark?


Dici quando fa la mega panoramica esterna? a me è sembrata CGI pura. Laughing
Winter is coming...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 06 Mag 2008 18:51    Oggetto:   

Sembra che ci saranno altri 2 Iron Man. Anche qui si parla ormai di trilogia.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 06 Mag 2008 19:09    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
[
Dici quando fa la mega panoramica esterna? a me è sembrata CGI pura. Laughing


si, quella a Malibù sulla rocca: un pugno in un occhio per gli ambientalisti, ma é da favola. CGI anche per me, ma non ero(sono) sicuro al 100%
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum