Domanda su M il mostro di Dusseldorf (spoiler sul finale)


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
mastrodamiano
«Ghoul»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Gio, 15 Feb 2007 15:52    Oggetto:   

NOn dimentichiamoci il maniaco giocatore in un telefilm di Hitchcock... quello che tagliava i diti se l'accendinon non fungeva, ahahahahah....

Penso che abbia anche scritto un bellissimo libro sulle origini del Nazismo.

CIao.

Twisted Evil
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Gio, 15 Feb 2007 19:42    Oggetto:   

si in due fantastici episodi di hitckock presenta(quello anni 60',e quello anni 80')L'UOMO DEL SUD
in quello anni 60' era PETER LORRE(come avete appena detto)
in quello anni 80' JOHN HUSTON
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 05:30    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Bah, la parte che ho in più io non ha nulla di sconvolgente, si vede che sta per iniziare il vero processo e ci sono le madri delle vittime che piangono dicendo che nulla potrà far tornare indietro le loro figlie uccise... non mi sembra niente di strano...


Sul dvd della Dell'Angelo Pictures il finale è proprio questo.
Però come scena ha una certa importanza, secondo me.
Spiego perché.

Undertaker777 ha scritto:
ciò non riporterà in vita le loro figlie e che bisogna vigilare di più sui bambini...


A inizio film, vediamo una madre aspettare la figlia di ritorno da scuola. Sono le 12:20, le altre bambine del condominio arrivano a casa, la madre attende la figlia fino alle 13:15, senza dimostrare una certa ansia per il ritardo (ben sapendo che in giro c'è un infanticida), ma solo una piccola preoccupazione.
Voglio dire, un'altra madre, massimo alle 12:40 si sarebbe gettata in strada alla ricerca della figlia!
Al chè ho pensato che si trattasse di un'ingenuità del regista (eh, lo so, presuntuoso da parte mia Razz ).
Invece, quel finale dà senso alla scena ed elimina chiaramente il sospetto di un'ingenuità, sottolineando invece una critica del regista a una certa sciatteria dell'epoca, e la scena con la madre "poco ansiosa" rende più significativo il finale (è la stessa madre a dire Bisogna vigilare meglio sui nostri figli...).

Comunque... grande film. Cool

Un'altra cosa. Vi risulta che esista una scena in cui si vede il maniaco correre, guardarsi alle spalle e dire "Mercy, mercy"... o mi confondo con un altro film? Perché nell'edizione che ho io quella scena non c'è e sono rimasto delusissimo. Sad E' una scena che vidi non so quanti anni fa, non ricordo dove, ma mi rimase impressa. Penso che appartenga a M.
Confermate?
Speravo di trovarla nel dvd.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum