Creature del cielo


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Gio, 06 Mar 2008 12:06    Oggetto: Creature del cielo   

Ho cercato un po’ in giro, ma non mi sembra ci siano discussioni in particolare su questo film, se ci sono e non le ho viste, torturatemi.

Era nella mia lista nera da parecchio tempo, e finalmente, grazie a sky, sono riuscito a vederlo e a colmare l’unico buco che avevo nella filmografia di Peter Jackson.

Sono rimasto davvero colpito.
Dalla trama – molto bella, oscura storia d’amore saffico adolescenziale, drammatica e commovente, con alcune puntate nel fantastico molto riuscite – e soprattutto da una regia SPAVENTOSA (che vabbè, io stravedo per Jackson, e blablabla secondo me anche King Kong è un capolavoro blablabla). Movimenti di camera, carrellate, piano sequenza, tutto eseguito con una precisione assoluta e con una ricerca del simbolismo sempre in primo piano.

Chiudono il cerchio ottimi dialoghi, recitazioni sentite (film d’esordio per Kate Winslet, non lo sapevo mica), e una componente musicale triste e perfetta
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 06 Mar 2008 13:03    Oggetto:   

Il mio Jackson preferito, mi hai fatto venir voglia di rivederlo Very Happy
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 06 Mar 2008 13:28    Oggetto:   

Molto bello davvero. Un film surreale e drammatico magistralmente diretto da Jackson che è un gran regista, checché se ne dica...
Winter is coming...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 06 Mar 2008 13:54    Oggetto:   

Molto intenso e drammatico, seppur in un ambito "fantastico". Un Jackson maturo, che ha abbandonato lo splatter degli esordi, per fare cinema con la C maiuscola (nonostante io apprezzi molto pure i suoi primi lavori Twisted Evil ). La Winslet fantastica, davvero Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 06 Mar 2008 13:58    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
La Winslet fantastica, davvero Very Happy


Io invece la Winslet non la sopporto! Laughing Non perchè non sia brava, e che proprio non mi piace, la trovo sempre fuori posto, qualsiasi ruolo interpreti. In creature del cielo poi, visto che era ancora acerba come recitazione (troppo sopra le righe) e in più interpretava una ragazzina boriosa e viziata, l'avrei presa a mattonate in faccia! Twisted Evil
Ecco, l'unico difetto che posso indicare al film è la Winslet.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 06 Mar 2008 21:47    Oggetto:   

l'ultimo film di Peter Jackson, per quanto mi riguarda.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 06 Mar 2008 22:22    Oggetto:   

Boh a me non ha fatto impazzire per nulla.
Non è fatto male ma non mi ha detto proprio nulla, su quel genere secondo me in circolazione ci sono pellicole che affrontano certi temi in modo molto migliore (IMHO)
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 07 Mar 2008 01:49    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
l'ultimo film di Peter Jackson, per quanto mi riguarda.


Sè, addirittura... la trilogia dell'anello, una delle opere cinematografiche più emozionanti di sempre, la butti via così? Shocked
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 07 Mar 2008 14:50    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
[
Sè, addirittura... la trilogia dell'anello, una delle opere cinematografiche più emozionanti di sempre, la butti via così? Shocked


Parto prevenuto o svantaggiato che dir si voglia: non sono riuscito a finire "Il signore degli anelli" di Tolkien.
Per quanto riguarda la saga al cinema, trovo carino il primo film, noioso il secondo e il terzo non l'ho finito di guardare.
Poi ha fatto "King Kong", che è lontano almeno un milione di miglia dal fascino del capolavoro originale, si può vedere una volta e basta....per me.
In "Creature del cielo", che però dovrei rivedere, si vede ancora lo spirito del primo Jackson e una certa voglia di osare. Poi dopo si é messo in testa di essere meglio di George Lucas....
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 07 Mar 2008 20:08    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Darklight ha scritto:
[
Sè, addirittura... la trilogia dell'anello, una delle opere cinematografiche più emozionanti di sempre, la butti via così? Shocked


Parto prevenuto o svantaggiato che dir si voglia: non sono riuscito a finire "Il signore degli anelli" di Tolkien.
Per quanto riguarda la saga al cinema, trovo carino il primo film, noioso il secondo e il terzo non l'ho finito di guardare.
....


Sì, in effetti hai una ottica diversissima dalla mia, sia per i film che per i libri. Rolling Eyes

Se devo essere sincero però, registicamente parlando PJ è meglio di Lucas, imho... Cool
Winter is coming...
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 07 Mar 2008 20:14    Oggetto:   

Visto. Un bel film ma nulla di speciale. Sono più o meno in linea con undertaker 777.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 10 Mar 2008 20:42    Oggetto:   

Un film molto, molto, molto bello, probabilmente è l'opera più matura e l'unico film davvero "per adulti" che Jackson abbia diretto. Uno di questi giorni lo riguardo.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 10 Mar 2008 21:02    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Un film molto, molto, molto bello, probabilmente è l'opera più matura e l'unico film davvero "per adulti" che Jackson abbia diretto. Uno di questi giorni lo riguardo.


Il suo prossimo film, amabili resti, dovrebbe ricalcare il tono drammatico-surreale di Creature del Cielo. Si prospetta molto maturo anche questo. A quanto pare la storia tratta di una bambina che muore e dall'al di là osserva le vite dei suoi cari e i cambiamenti che esse subiscono.
Winter is coming...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 10 Mar 2008 21:09    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
Un film molto, molto, molto bello, probabilmente è l'opera più matura e l'unico film davvero "per adulti" che Jackson abbia diretto. Uno di questi giorni lo riguardo.


Il suo prossimo film, amabili resti, dovrebbe ricalcare il tono drammatico-surreale di Creature del Cielo. Si prospetta molto maturo anche questo. A quanto pare la storia tratta di una bambina che muore e dall'al di là osserva le vite dei suoi cari e i cambiamenti che esse subiscono.


Già sapevo da tempo di questo film e si prospetta interessante.
Jackson è molto bravo e mi sono piaciuti molto sia Il signore degli anelli che (soprattutto) King Kong, però lo preferisco nelle produzioni economicamente più "contenute". Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 15 Mar 2008 11:18    Oggetto:   

Un film ben diretto e ben interpretato, ma... non mi ha esaltato. Le cronache del periodo lo pomparono all'inverosimile, definendolo come un thriller d'avanguardia, ecc. Invece è un film drammatico che col genere ha poco a che spartire, forse per quel motivo non l'ho gustato appieno.
Però è indubbio che la qualità tecnica c'è.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum