L'ultima notte: orrore gotico a teatro


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2004 02:01    Oggetto: L'ultima notte: orrore gotico a teatro   

L'ultima notte: orrore gotico a teatro

Leggi l'articolo.
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2004 02:01    Oggetto: brake the leg!   

Mi raccumando, che qualche milanese venga a farsi due risate Smile
Ora vado a nanna, dopo un pomeriggio passato a montare tralicci e cavi e luci (e a cazzeggiare col simpaticissimo "guardiano" della sala... ciao Michele!) ci vuole davvero Razz

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 07 Dic 2004 11:51    Oggetto:   

Purtroppo non posso esserci, ma ti faccio tutti i miei complimenti. Da anni cerco di riportare in scena il Grand Guinol. Ci sono riuscito in un paio di spettacoli( Fantasmi e Le sorelle fox) andati in scena in Toscana, poi più nulla.
Purtroppo quando facevo la scuola di drammaturgia solo gli inglesi volevano fare horror , menttre gli italiani solo commedie. Alla fine della scuola, gli inglesi sono tornati a casa ( vogliono solo madrelingua per le loro opere)e io, beh, io sono rimasto qui...
Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 09 Dic 2004 02:51    Oggetto:   

Fantastique! La prossima volta che ti capita di mettere in scena qualcosa, faccelo sapere. Quando parli di Grand Guignol ti riferisci a teatro horror in generale o proprio al sanguinolento (immagino la prima, visti i titoli che citi)?
E a proposito di titoli: si trattava di testi vostri, di adattamenti, di opere teatrali altrui..?

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 09 Dic 2004 08:27    Oggetto:   

Ti faccio i complimenti "indiretti" per lo spettacolo, nel senso che noi (Ivo, io, Alessio) purtroppo siamo stati alle Stelline solo ieri (Cool ma persona "fidata" ce ne ha parlato con entusiasmo assoluto!

Tienici sempre informati, sono iniziative che meritano.
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 09 Dic 2004 12:19    Oggetto:   

zio Gil ha scritto:
Fantastique! La prossima volta che ti capita di mettere in scena qualcosa, faccelo sapere. Quando parli di Grand Guignol ti riferisci a teatro horror in generale o proprio al sanguinolento (immagino la prima, visti i titoli che citi)?
E a proposito di titoli: si trattava di testi vostri, di adattamenti, di opere teatrali altrui..?

zG


Allora, il teatro è horror in generale. Adoro il teatro sanguinolento ma la compagnia non aveva possibilità di trovare effetti speciali a basso costo( oggi mi sarebbe molto più facile)
I testi erano originali( scritti da me) anche se Fantasmi era ispirato all' Antologia di Spoon River.
Non so quando e se mi ricapiterà di mettere in scena qualcosa. Qui, nel mio mondo, la compagnia che era attriata anche da queste cose non c'è più, la scuola di Drammaturgia è finita e quindi chissà...
Il teatro mi manca molto...magari un giorno ci sarà una nuova occasione...
Sinceramente vostro
deadtoday aka Francesco Cortonesi

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 10 Dic 2004 19:17    Oggetto:   

Grazie Elv (e grazie anche alla persona fidata), passerò i complimenti a Enrico, che è stato l'ideatore dello spettacolo e si è sbattuto per tirarlo su l'anno scorso, e per rieditarlo quest'anno.
Mi dispiace per l'8, perché avrei dovuto esserci anche io Mad ma ahimé, il sonno arretrato (e ammettiamolo, pure il festino post-spettacolo) l'ha avuta vinta e mi sono svegliato a un'ora irriferibile...

Per quanto riguarda le compagnie il consiglio scontato è quello di puntare sui giovinastri (parlo io che ho 26 anni..). Bisogna aver fortuna a trovare quelli giusti, ma se si fidano di te si lasciano "formare" e poi sono tuoi, perché ci credono. Per gli adulti è diverso, devi prima "sporcarti le mani", partecipare alle loro cose, mostrare lì il tuo valore e *poi* proporre cose tue. Almeno, questa è la mia limitatissima esperienza.

ciau!
zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum