Tim Burton, Frankenstein e Alice


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2007 02:35    Oggetto: Tim Burton, Frankenstein e Alice   

Tim Burton, Frankenstein e Alice

Leggi l'articolo.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2007 02:36    Oggetto: .   

Come carrolliano entusiasta non posso che accogliere con piacere la notizia di un prossimo film tratto da Alice in Wonderland ( anche se le mie preferenze sono sempre andate a Through the Looking-Glass, ma insomma, non si può avere tutto, nella vita ! ).
Quanto a Frankenweenie...boh, l'ho visto - come tanti, credo - quando ho acquistato il dvd di "Nightmare before Christmas" ( fa parte dei contenuti speciali ). Un divertissement, carino ma niente di speciale. Sinceramente non vedo l'urgenza di trarne una pellicola in stop motion.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2007 04:14    Oggetto:   

Dai, un nuovo film sulla scia di Nightmare Before Christmas e La Sposa Cadavere? A me incuriosisce molto, invece! Very Happy Purchè sia ricco di personaggi tetri!
Anche l'adattamento di Alice mi stuzzica (ma a essere sinceri qualsiasi nuovo progetto di Burton mi fa lo stesso effetto Laughing ), solo che al momento la motion-capture non mi entusiasma più di tanto...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2007 13:32    Oggetto:   

Sono d'accordo con te, Chop, neanche a me questa 'motion capture' entusiasma ; è un modo di abbattere i costi di produzione ? Perchè in caso contrario non ne vedo la necessità, non capisco quali effetti si vogliano ottenere.
Quanto alle stop motion di Burton...màh, ti dirò, Nightmare mi ha incantato, La Sposa già un po' meno. Alla lunga la cosa mi sazia. Le fantasmagorie ti entusiasmano la prima volta, poi è come continuare a mangiare cioccolatini ; ti stufi ( parlo per me, è ovvio Wink ).
Aggiungi che Frankenweenie non era, a mio parere, questa gran vicenda, ed ecco perchè 'non smanio'.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2007 14:05    Oggetto:   

Alice nel paese delle meraviglie mi lascia un pò freddino...Burton ok (anche se ultimamente mi sta scadendo nello stucchevole un bel pò), però produzione Disney e motion-capture mi fanno un pò pensare che Burton si sia lasciato coinvolgere in un progetto che non gli appartiene molto. Ma ancora è troppo presto per parlare, solo sensazioni.
Frankenweenie mi fa ben sperare: in fin dei conti è Burton al 100% e la storia è abbastanza carina e adatta per trarne una favola dark...spero solo che non si ostini nel piazzare canzoncine ed echi da musical qua e la, che mi hanno rotto... Rolling Eyes
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2007 18:25    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Aggiungi che Frankenweenie non era, a mio parere, questa gran vicenda, ed ecco perchè 'non smanio'.


Concordo, la storia non è che fosse chissà che, ma secondo me "Frankenweenie" funzionerà meglio con pupazzi e stop motion, in un film dove la vicenda sarà sì importante, ma l'attenzione (almeno la mia) sarà riposta soprattutto nell'atmosfere macabra. E in un lungometraggio di questo tipo, considerando i trascorsi animati di Burton, non potrà che essere esaltata!
Per quanto riguarda La Sposa, anche a me è piaciuto meno rispetto a Nightmare. Non so, l'ho trovato patinato (?) e troppo "pulito" nello stile. Meglio gli scenari e i personaggi "baracconeschi" di Nightmare.
Spero anch'io come Krug che Burton non calchi la mano sul versante musical.
Mah, forse lo scopo della motion capture è raggiungere una perfezione che con attori in carne e ossa e locations reali non è possibile ottenere... Una cosa senza senso, secondo me. Confused
La perfezione ha un qualcosa di asettico...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2007 20:49    Oggetto:   

Chop-Top ha scritto:
Mah, forse lo scopo della motion capture è raggiungere una perfezione che con attori in carne e ossa e locations reali non è possibile ottenere... Una cosa senza senso, secondo me. Confused
La perfezione ha un qualcosa di asettico...

Sì, come certe donne statuariamente belle ma prive di sex appeal.

Anche a me i momenti musical fanno venire un po' il latte ai gomiti, specialmente quando vogliono fare il verso al cinema musicale del passato ( in Nightmare invece le canzoni scorrono via abbastanza bene, sia per quel tono generale da tregenda burlesca che per le trovate visive che le accompagnano ).
Che vuoi, è una mania tutta anglosassone... Rolling Eyes
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 27 Nov 2007 00:42    Oggetto:   

E a proposito, Sweeney Todd è un film che mi intriga particolarmente, peccato però per la componente musical. Confused

galerius ha scritto:
Chop-Top ha scritto:


La perfezione ha un qualcosa di asettico...

Sì, come certe donne statuariamente belle ma prive di sex appeal.


Hai fatto un ottimo esempio.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 02 Dic 2007 13:53    Oggetto: Re: .   

galerius ha scritto:
Come carrolliano entusiasta non posso che accogliere con piacere la notizia di un prossimo film tratto da Alice in Wonderland


Ti seguo a ruota con entusiasmo, Gal. Smile
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 03 Dic 2007 00:39    Oggetto: Re: .   

Univers ha scritto:
galerius ha scritto:
Come carrolliano entusiasta non posso che accogliere con piacere la notizia di un prossimo film tratto da Alice in Wonderland


Ti seguo a ruota con entusiasmo, Gal. Smile

Speriamo in bene... Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum