4. Il mostro di Loch Ness


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 17 Mag 2005 11:33    Oggetto: 4. Il mostro di Loch Ness   

4. Il mostro di Loch Ness

Leggi l'articolo.
Marco Petrelli
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 17 Mag 2005 11:33    Oggetto: Commento   

Ciao!

Ho letto lárticolo e,da studente nonche´appassionato di storia ti faccio i complimenti per la obiettivita´ con la quale hai affrontato un argomento cosí delicato.
Tempo fa,mi pare su la 7, mi capito´di seguire un documentario del National geographic ambientato in un lago scandinavo abitato,manco a dirlo da un grande rettile acquatico.
Sai le leggende e le saghe nordiche sono piene di questi strani esseri : basti pensare all´orca o alla balena identificate da monaci e audaci viaggiatori come mostri marini.Ma anche il Milione di Marco Polo o i racconti degli spagnoli nel continenet Mesoamericano narra di animali favolosi´: il rinoceronte (liocorno) ; il lamantino (sirena).
Bene.In questo servizio un pugno di volontari (esperti sommozzatori/alcuni della polizia/ zoologi e subacquei dilettanti) scandagliano lo specchi d´acqua in cui si dice abiti la strana creatura.
Guidati da un eccentrico quanto fanatico abitante del luogo la spedizione si arena per mancanza di fondi e dissidenze tra i ricercatori,ma.
Ma uno degli scenziati ipotizza una soluzione,che poi troverá riscontro nella realta´.
Il fondale del lago fangoso e privo di vita (non vivono esseri viventi qui) e´ coperto di tronchi d´albero affondati.
Nella decomposizione il legno genera una miscela di gas che spingono il tronco in superficie..in poche parole e´ come quando il sub per riportare a galla un frammento o un a parte di relitto lo aggancia a palloni riempiti di aria..l´aria,sai bene,piu´ leggera dell´acqua tende a raggiungere la superficie.
La miscela di gas sprigionata dalla decomposizione del legno lo spinge in superficie..il tronco contorto emerge con un colpo secco che,nel silenzio e a una certa distanza appare come un corpo nerboluto lungo.
I ricercatori ti dicevo hanno riscontrato questo fenomeno e hanno attraverso esso provato a giustificare le frequenti apparizoni del rettile.
Avanzando la stessa teoria per Nessie,attendo tua risposta.
Ciao!

Marco
MAS
«»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mar, 17 Mag 2005 11:39    Oggetto: Precedente   

Aggiungo al mio precedente argomento la mia mail che non é apparsa

marco.petrelli@poste.it
Martina Inciso
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 11 Dic 2006 19:29    Oggetto: Ciao   

ciao sn Martina e io sono 1 di quelle persone a cui piace credere che Nessie esista davvero....tante le spedizioni tanti i mezzi utilizzati ma secondo me c e bisogno in primo luogo di volontari che entrerebbero nel canale sottomarino fino alla fine di ques ultimo e chi ci dice che non vi siano davvero resti di un grosso animale morto e esistito davvero c e bisogno di studiare il lago da cima a fondo ma sopratutto dal fondo!!I fondi che mancano,...coincidenze oppure sono solo scuse perche c e gente ch eNON vuole credere nell esistenza del mostro????perche tema che questo esista davvero?La storia di Nessie e come le "voci"che circolano nelle scuole tra i ragazzini per quanto estremamente esagerate e ricche di particolari, forse assurdi comunque c e sempre 1 pizzico di verita .Quindi forse nel lago non esiste davvero un mostro come Nessie con il collo da giraffa dalla grande dimensioni ma sicuramentre qualcosa che non è un pesce c e e solo con "VERE"spedizioni si potra mettere in discussione cio.Grazie omplimenti per il sito aspetto 1 tua risposta a presto...
mike taz
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 15 Lug 2007 12:57    Oggetto: dicono in scozia   

il fatto e che la zona loch ness e la piu' brutta della scozia.e pare che la storia del mostro era l'unica maniera x dare un po di popolarita' al lago. gli unici animali di grosse dimensioni ke ogni tanto tramite il canale finiscano nel lago siano qualche foca o addirittura lo storione del baltico che a una lunghezza superiore ha 3 mt
Daniele Uliana
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 23 Set 2007 19:45    Oggetto: Il mito del mostro di Lochness   

Secondo mè il mostro di Lochness se esiste veramente è una sorta di grosso pesce che ha subito mutazioni genetiche e le ha trasmesse ai suoi discendenti che vivono nel lochness o in alternativa un grande anfibio appartenente a una specie sconosciuta,ma considero improbabile la storia del plesiosauro per il motivo che questo dinosauro preistorico aveva bisogno di risalire in superfice regolarmente per respirare e lo stesso vale per l'ipotesi della foca dal lungo collo,Nessie al contrario non si fa vedere molto spesso(almeno negli ultimi anni);infatti l'unica volta che è stato ripreso negli anni succesivi al 2000 è stato da un certo signor Holmes che ha spedito il suo video agli esperti.Cè anche da sottolineare il fatto che le ultime 2 ipotesi che ho acennato potrebbero essere possibili se nel LochNess cè una galleria sotteranea che colleghi il lago all'oceano atlantico o al mare del nord,se fosse così sarebbe quasi impossibile catturare il mostro perchè in questo modo può svignarsela quando vuole......Comunque il mito di Nessie soppraviverà ancora per molti anni nonostante lo scetticismo della maggior parte degli scienziati e opinionisti.Magari un giorno questa celeberrima creatura deciderà di farsi conoscere megio dando ai suoi fans l'occasione di far rimanere di merda quelli che consideravano Nessie una burla.Ma il mio è solo un sogno(per il momento).
flagadama
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 05 Nov 2007 20:47    Oggetto: grazie   

vi ringrazio molto per avermi aiutato a fare la mia ricerca sul mostro di loch ness.
(Giulia ....)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 07 Apr 2008 15:54    Oggetto: Re: 4. Il mostro di Loch Ness   

Io sono molto appassionata di questi argomenti....del mistero...infatti mi piace molto questo articolo...ma.....secondo me dovrebbe essere più aggiurnato con foto ed altre foto....io ho potuto confrontare questo sito cn altri...e ora posso ritenere ke questo sito è scarso rispetto ad altri....manca anke di atmsfera...se volete il mio consiglio questo sito per sggiornarsi dovrebbe prima di tutto migliorarsi di atmosfera e poi di contenuto...l'atmosfera dovrebbe essere più misteriosa da attrarre altre persone appassionate di questi tipi di argomenti,e così anke da acquistare anke un pò di popolarità in più....ciao
marco 94
«Larva»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Sab, 24 Mag 2008 22:45    Oggetto: Re: 4. Il mostro di Loch Ness   

secondo me esiste ma solo nel lago di loch ness e non anche in giappone come dicono diverse pagine web in internet che vogliono solo attivare il turismo in questi posti remoti \"dimenticati da Dio\" ke non hanno un vero e proprio mercato interno o un notevole numero di visitatori.
(eleni rallo )
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 21 Feb 2009 23:03    Oggetto: Re: 4. Il mostro di Loch Ness   

ciao a tutti come voi ankio sono appassionata non direi di qualsiasi genere di misteri ma in particolarmodo di quelli che possono essere realistici come il mostro di Loch Ness e il mister dell ' aria 51 . Molti conoscenti mi prendono in giro sul fatto che io creda a queste invezioni ma siccome sono una tipa che non mi interessano x la quale i giudizi di altrui vado fino in fondo . Non capisco xk come ad esempio L' area 51 dv essere nascosta difronte a gli okki dell'umanità x qual'è motivo ' SE NON C'è NULLA DI PARTICOLARE ? . Secondo mè le xrone che nascondano tali misteri...li reputo con un agettivo spregievoe xk non solo nn vogliono crederci loro ma almeno diano la libertà di scoprire è risolvere i misteri del mondo...anke xk ci sn delle xrsone ke come mè sognerebbero di scoprire ed avventurarsi nei misteri...o come in questo caso negli abbissi del lago di Nessie ... Spero in una vostra risposta...e anke in una risvolta in cui si possa creare una specie di comunity " come si suol Dire " in cerca di risolvere questo mistero con degli strumenti più adatti ... che in fondo io stessa penso non sarebbe inutile anzi avrebbe una risvolta nel risolvere in questo caso il mistero del mostro di Loch Ness agli occhi del mondo e dell'umanità nel iscoprire fatti o cm si suol dire " MISTERI " inconcepibili ... e inoltre darebbe anke una buona lezione a coloro che cercano di nascondere la realtà e i misteri che ci circondano nel mondo in cui abitiamo...spero che la pensiate come mè e anche sè ho 15 anni non m prendiate x bambina xk nè dimostro di pi caratterialmente e sono molto appassionata da questo mistero che vive in mè fin da bambina . Infatti vorrei cimentarmi su questo argomento x realizzare il sogno dei più grandi Biologi e zoologi . ciao a tutti ......Aspetterò con grande scalpore una vostra risposta ...fanateci come mè del mistero che ci circonda ... CiAo !
(giuseppe fina)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 04 Giu 2010 23:26    Oggetto: Re: 4. Il mostro di Loch Ness   

è quello che pensavo anche io si tratta solamente di tronci marcerati e funghiti che impregnati di gas (lo insegnano anche al "Piccolo Mago" il trucco del nocciolo dentro la caraffa), a distanza di tempo e magari grazie allo spostameto per il passaggio di una barca, si liberano dal fondo e risalgono in superficie. Volteggiando su se stessi provocano onde e rumore, dando l'impresessione di un organismo vivente, i tronchi contorti e pieni di spuntoni assumono le forme più strane, logico per una persona spaventata credere nelle streghe.. il tronco dopo pochi secondi ridiscende nuovamente nel fondale. I sonar una volta trovata una traccia la perdono immediatamente solo per il fatto dello spostamento di corrente causato dalle pale, infatti l'unica volta che il segnale ha beccato qualcosa era un semplice tronco, d in quel lago di tronchi ce ne sono e ce ne saranno... di una cosa sono convinto, che chi ha scattato la foto sapeva cosa stava fotografando, e sono molti a saperlo.. specialmente i pescatori. Il lago di Loch Ness vive solo di Pubblicità solo pubblicità; tolto il mostro agli abitanti del luogo conviene cambiare aria, se non vogliono morire di fame.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum